L’Etruria

Redazione

“Galeotto” fu il master, la bella storia d'amore di Nicolò ed Alessandra

Nicolò Alunno e Alessandra Cremonesi si sono sposati a Cortona il 24 settembre 2022

“Galeotto” fu il master, la bella storia d'amore di Nicolò ed Alessandra

Parafrasando  Dante, si potrebbe dire che “ galeotto” fu il master , ma stavolta la bella storia d’amore del cortonese  Nicolò Alunno e della milanese Alessandra Cremonesi , a differenza di quella dantesca di Paolo e Francesca , è nata e cresciuta alla luce del sole ,anche se è sbocciata all’ombra dei soffitti di un’aula universitaria e, per la gioia loro e di tutti i parenti, ha avuto il lieto fine del matrimonio. Un matrimonio celebrato solennemente a Cortona , in Cattedrale, il 24 settembre 2022, con una bella funzione religiosa presieduta da don Giovanni Ferrari e concelebrata dall’amatissimo decano dei sacerdoti cortonesi mons. Ottorino Capannini, che nel 1992 impartì a Nicolò il sacramento del battesimo cristiano.

Nicolò ed Alessandra sono due giovani dirigenti di uno dei più noti e rinomati asset turistici cortonesi e si  sono conosciuti a Firenze ad un Master post- laurea  in Management del Turismo. Tra una lezione e l’altra il loro conoscersi e frequentarsi è sfociato in qualche cosa di più bello e significativo della promozione e dell’acquisizione di un titolo di specializzazione post-universitaria. E’ sfociato in una scelta di vita insieme, che ora non condivide solo il cuore e i suoi sentimenti, ma che  condivide anche la passione e l’impegno nella vita lavorativa in quanto Nicolò, che è direttore generale del noto, rinomato Hotel San Michele e del magnifico Agriturismo Villa Borgo San Pietro, ha associato nelle sue funzioni, come braccio destro, la moglie Alessandra.

A questi due giovani imprenditori innovativi e appassionati in un settore che, con la pandemia e con la guerra , sta attraversando un momento davvero non facile,  non solo l’augurio d’ogni bene e successo nella loro vita familiare, ma anche quello più generale di portare a nuovi , prestigiosi traguardi non solo le loro due strutture turistico-alberghiere, ma l’intero settore turistico cortonese.

Conoscendo Nicolò ed Alessandra, sapendo della loro intelligente e competente  attenzione alla rivoluzione digitale e ai cambiamenti epocali in corso, coniugata ai valori storici della civitas cortonese, sono più che sicuro che questi due simpatici, e veramente in gamba, trentenni cortonesi sapranno sempre camminare nel grande solco aperto ( e poi tracciato dal figlio Paolo) dal mitico Giovanni Alunno.

Sinceri auguri d’ogni bene da parte de L’Etruria tutta.

Nella foto collage di corredo due momenti del matrimonio di Nicolò e Alessandra avvenuto in Cortona sabato 24 settembre 2022.

Ivo Camerini