L’Etruria

Redazione

Gli ottant'anni di Ermanno Nobili

Festeggiati a Campi Bisenzio con un convivio familiare

Gli ottant'anni di Ermanno Nobili

Nei giorni scorsi  Ermanno Nobili, cortonese acquisito a seguito del matrimonio contratto negli anni 1970 con la professoressa Antonella Ottanelli, in Campi Bisenzio, dove si trasferì nel lontano 1976, con un bel convivio familiare ha festeggiato il suo ottantesimo compleanno.

Ermanno, qui nella foto-collage inviataci dalla moglie signora Antonella , che ne ha autorizzata la pubblicazione, ha tagliato la torta dei suoi ottantanni circondato dai figli Silvia, Emanuele, Stefano e dagli adorati nipotini Maya, Ariel e Sole.

Assieme alla moglie, ai figli e ai nipotini hanno festeggiato Ermanno anche la sorella Emanuela con il marito Eddo, alcuni parenti ed amici.

Ermanno Nobili, dopo aver vissuto da ragazzo  a Belmonte Piceno ed aver frequentato l'Istituto d'Arte di Fermo,  emigrò a Milano per lavorare in un'azienda metalmeccanica e poi si trasferì a Firenze per lavorare in un'azienda di trasporti. Dal 1985 fino alla pensione ha lavorato come rappresentante di commercio per la Temaco di Arezzo.

Nonostante abbia abitato a Cortona solo per un breve periodo negli anni 1970 , Ermanno ha portato sempre nel cuore la nostra città e soprattutto i borghi della nostra montagna, dove è nata sua moglie Antonella e dove è tornato sempre ogni estate per le vacanze di famiglia.

Ad Ermanno , assieme agli auguri formulati dalla sua bella famiglia e dai suoi parenti, giungano anche gli auguri del nostro giornale di cui egli è un affezionato lettore fin dal 1976.

(IC)