Ritorna il concerto di beneficenza organizzato dal Rotary Club Cortona Valdichiana al Teatro Spina di Castiglion Fiorentino.
Si tratta di una iniziativa importante di raccolta fondi il cui ricavato sarà investito in progetti concreti nei quali il club è impegnato. Molti sono i service che il Rotary Club Cortona Valdichiana porta avanti, dall’ambito sociosanitario a quello culturale, dal sostegno a alla leadership giovanile alla prevenzione primaria, con uno sguardo particolare sui comuni che fanno parte del territorio afferente al club: Castiglion Fiorentino, Cortona, Foiano, Lucignano, Marciano e Monte San Savino. Grazie al ricavato del concerto dell’anno scorso, ad esempio, è stato possibile contribuire a sostenere le spese per i lavori di restauro della chiesa del Gesù.
L’appuntamento con l’evento musicale, che gode del patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino, è per sabato 31 gennaio alle ore 21:15 presso il Teatro Spina.
Sul palco risuoneranno le note di musiche a tema “SUL MARE", eseguite dallo straordinario gruppo di M&M (Medici & Musica), che si è costituito da oltre 15 anni su iniziativa di un gruppo di amici medici che nel tempo ha subito innesti e aggiunte importanti.
On stage ci saranno Paolo Angori (chitarra solista), Piero Angori (batteria), Marco Margioni (tastiere), Giorgio Sgrevi (chitarra ritmica e voce), Daniele Bellaveglia (chitarra ritmica e voce), Carlo Casettari (basso elettrico), Marco Feri (sax), Francesco Diodato (Sax contralto), Katia Barrella (voce), Stefania Battaglini (voce) e Ilaria Scatizzi (voce).
Queato l’auspicio del presidente per l’annata 2025-26, Piero Bracciali: “Si tratta di un'occasione preziosa per la cittadinanza di contribuire attivamente al miglioramento della comunità locale godendo, al contempo, di uno spettacolo musicale di qualità. Il nostro obiettivo è quello di superare il traguardo del 2025. Dunque vi aspettiamo numerosi.
Ufficio Stampa Rotary Cortona Valdichiana