L’Etruria

Ufficio stampa

Maltempo: il Comune di Castiglion Fiorentino mette a disposizione il proprio ufficio ambiente

Il servizio servirà ai cittadini per compilare il report sui danni subiti

Maltempo: il Comune di Castiglion Fiorentino mette a disposizione il proprio ufficio ambiente

L’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino, in seguito agli eventi atmosferici che hanno coinvolto la cittadina nella giornata di ieri, giovedì 5 marzo, e che hanno provocato gravi danni agli alberi, alle abitazioni, alle strade ed ai beni architettonici oltre che alle aziende artigianali e agricole, invita tutti i cittadini a segnalare i vari danneggiamenti in modo tale da avere una chiara ed effettiva panoramica dei danni subiti.

La Regione Toscana ha già dichiarato lo stato di emergenza su tutto il territorio e il report, contenente una prima valutazione, sarà quindi utile in attesa di realizzare un rilievo formale agli organi competenti.

Anche se per le aziende agricole la richiesta danni deve essere espletata attraverso le associazioni di categoria nulla vieta di rivolgersi comunque all'Amministrazione Comunale che si rende disponibile ad aiutare i castiglionesi nell'espletamento delle pratiche burocratiche.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio ambiente del comune di Castiglion Fiorentino, palazzo San Michele, tel. 0575 65 64 85 ogni martedì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle ore 13.00.

Per chi vorrà utilizzare il mezzo della posta elettronica, più veloce ed economico, può inviare la propria documentazione all'indirizzo [email protected].