L’Etruria

Redazione

Maltempo: posticipo martedì 27 febbraio delle lezioni di un ora per tutte le scuole dell’obbligo a Castiglion Fiorentino

Maltempo: posticipo martedì 27 febbraio delle lezioni di un ora per tutte le scuole dell’obbligo a Castiglion Fiorentino

A causa del perdurare delle condizioni climatiche avverse con rischio ghiaccio esteso a tutto il territorio, l’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza di posticipo dell’inizio delle lezioni scolastiche di un’ora per tutte le scuole dell’obbligo (infanzia, primaria e secondaria di primo grado).

Pertanto le lezioni inizieranno alle ore 9 per le scuole dell’infanzia e media e alle ore 9.15 per la scuola primaria. Il servizio scuolabus, quindi, verrà svolto con il posticipo di un ora rispetto al tradizionale orario.  

Per quanto riguarda, invece, gli istituti superiori le lezioni si svolgeranno regolarmente.

S’invitato gli studenti che frequentano l’Istituto superiore “Giovanni da Castiglione”, situato in via Roma, e che raggiungono Castiglion Fiorentino con i mezzi pubblici su gomma di usufruire delle fermate di arrivo e partenza presso piazzale Garibaldi e percorrere a piedi il tratto viale Marconi-Corso Italia-via Dante e via Roma, evitando di transitare lungo via Adua (già detta Il Passaggio).  

Per i giorni a seguire a secondo delle condizioni climatiche potranno essere emesse ulteriori ordinanze.