L’Etruria

Redazione

Studenti cortonesi in visita al Parlamento

Ricevuti dall'onorevole Chiara Gagnarli

Studenti cortonesi in visita al Parlamento

 

Gli studenti del Liceo Classico Luca Signorelli e dell'Istituto Tecnico per Ragionieri Francesco Laparelli nella mattinata del 13 febbraio sono stati in visita alla Camera dei Deputati. Al termine sono stati ricevuti dalla terontolese onorevole Chiara Gagnarli , che ha donato loro una copia della Costituzione Italiana. Gli studenti delle superiori cortonesi, accompagnati dalle professoresse Lorena Tanganelli, Barbara Gori, Anna Maria Piegai, Lorella Garzi e Antonietta Gostinicchi,  erano in gita didattica al Parlamento promossa nell'ambito dei loro studi di diritto e di educazione civica.

L'onorevole Chiara Gagnarli, che a suo tempo si era attivata per agevolare questa loro giornata di studio fuori dell'aula, si è intrattenuta con loro al termine degli atti di protocollo per le visiste studentesche al Parlamento.

Interpellata dal nostro giornale, l'onorevole Gagnarli si è dichiarata molto felice per questa visita degli studenti delle scuole secondarie superiori cortonesi e ci ha detto: "Oggi ho incontrato con piacere i ragazzi delle classi  2 A e 2 B Liceo Classico Classico Signorelli e quelli della 2 A  Istituto Tecnico Economico Laparelli in visita alla Camera dei Deputati.  Alla fine della loro visita nel Palazzo ci ho tenuto a consegnare loro, in ricordo della giornata, una copia con dedica della nostra Carta costituzionale. Ringrazio di cuore loro ed i docenti che li hanno accompagnati, sperando che la visita abbia loro consentito di comprendere i meccanismi attraverso i quali si assumono decisioni destinate a incidere sull'oggi e il domani  del nostro Paese, sulla loro vita e su quella dell'intera collettività nazionale".

Nella Foto di corredo, gli studenti cortonesi davanti al portone del Parlamento, assieme alle loro professoresse e all'onorevole Gagnarli (in fondo a sinistra sul primo gradino della scalinata).

Ivo Camerini