L’Etruria

Redazione

L'ultimo saluto a Rossano Moretti

L'ultimo saluto a Rossano Moretti

Nella mattinata del 22 maggio 2023, al Santuario di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio, amici e parenti hanno dato l'ultimo saluto a Rossano Moretti.

Rossano, un camuciese doc, persona solare e amica di tutti, è tornato alla Casa del Padre il 19 maggio ed ora riposa nel cimitero del Calcinaio.

Dipendente della Provincia di Arezzo, Rossano è stato molto attivo negli ambiti del sociale e del civile cortonese fino a circa dieci anni orsono, quando il suo forte fisico fu attaccato da una improvvisa grave malattia. 

Rossano Moretti era nato a Cortona il 6 maggio 1955 ed è stato un grande sportivo italiano.

Rossano  ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia della Fitav , formando e seguendo in pedana tanti giovani tiratori fin dai loro primi passi.

Su Internet ,nel sito della Federazione italiana Tiro a Volo, così hanno ricordato Rossano: "Il Tiro a Volo italiano piange oggi la scomparsa di Rossano Moretti, Istruttore Federale e grande appassionato di Tiro". 

Il Presidente della Fitav, Luciano Rossi, raggiunto dalla notizia in Kazakistan, così ha scritto sempre nella pagina ufficiale della Federazione  italiana Tiro a Volo: “Un altro grande che se ne va. Andremo avanti seguendo i suoi insegnamenti”.

Alle Piagge di Camucia, il quartiere dove Rossano ha sempre abitato, tutti lo ricordano con affetto ed amicizia e in questo momento di dolore si sono stretti in un abbraccio solidale alla sua famiglia ed ai suoi parenti.

Anche da parte del nostro giornale, di cui Rossano era un attento lettore, le cristiane condoglianze ai suoi familiari e ai parenti tutti.

(IC)