L’Etruria

Redazione

Una " tegola" per santa Margherita

Una " tegola" per santa Margherita

Dal giorno della festa annuale di Santa Margherita , 22 febbraio, è presente all'ingresso della Basilica un tavolo per la raccolta di offerte dedicate alla riparazione del tetto del complesso religioso.

Ce lo segnala Padre Andrea, Daniele Muffi e Stefano Santiccioli. Qust'ultimo  nei social così presenta l'iniziativa appoggiata anche dai Terziari Francescani : "Una nuova iniziativa è partita nel Santuario di Santa Margherita. Si tratta di una raccolta di fondi per la ristrutturazione della casa d'accoglienza annessa al Santuario. Nello specifico i tetti della casa devono essere sistemati prima possibile; da qui il titolo dell'iniziativa una "tegola" per Margherita. Nella locandina si prende spunto da una frase ripetuta più volte da San Francesco, quando doveva ricostruire e riparare la chiesa di San Damiano. Contribuiamo anche noi per quello che possiamo..... ".

L'Etruria si unisce volentieri all'invito di Stefano, di Daniele e di Padre Andrea, che, al termine della messa domenicale a nome di tutti i religiosi e le religiose del Convento, ci ha chiesto di dare spazio nel nostro giornale all'iniziativa .

Chi vuole contribuire e non può recarsi al Santuario puo scrivere ai frati ([email protected]) oppure al nostro giornale ([email protected] ) che girerà la mail al convento e gli verrà detto come fare.

Ivo Camerini