L’Etruria

Redazione

Guanciale & Montanari aprono la stagione teatrale a Cortona. Giovedì 19 ottobre «L’uomo più crudele del mondo»

Guanciale & Montanari aprono la stagione teatrale a Cortona. Giovedì 19 ottobre «L’uomo più crudele del mondo»

Il Teatro Signorelli è pronto con la nuova stagione, il sipario si alza giovedì 19 ottobre con Lino Guanciale e Francesco Montanari in «L’uomo più crudele del mondo» di Davide Sacco. Fino a dove può spingersi la crudeltà dell’uomo? Qual è il limite che separa una brava persona da una bestia? A cosa possiamo arrivare se lasciamo prevalere l’istinto sulla ragione?

Queste le domande che hanno guidato la costruzione del testo teatrale L’uomo più crudele del mondo. Uno spettacolo in cui il pubblico perde ogni certezza e si ritrova in un viaggio in cui il rapporto tra vittima e carnefice di volta in volta viene messo in discussione e ribaltato.

L’uomo più crudele del mondo, Paolo Veres, è seduto alla sua scrivania in una stanza spoglia di un capannone abbandonato, davanti a lui un giovane giornalista di una testata locale è stato scelto per intervistarlo. La chiacchierata prende subito una strana piega e in un susseguirsi di serrati dialoghi emergono le personalità dei due personaggi e il loro passato, fino a un finale che ribalta ogni prospettiva.

Lo spettacolo rientra nel turno giallo di abbonamenti, i biglietti saranno in vendita a partire dal 18 ottobre, direttamente online all'indirizzo http://www.teatrosignorelli.it/biglietti.php, fisicamente alla biglietteria del Teatro Signorelli ogni sabato dalle 9.30 alle 12.30 o dalle 20 alle 21.30 nelle date della stagione teatrale.

La stagione del Teatro Signorelli è prodotta da Comune di Cortona, Accademia degli Arditi e Fondazione Toscana Spettacolo con il patrocinio di Ministero della Cultura e Regione Toscana e il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Fondazione Nicodemo Settembrini e Unicoop Firenze.

Lo spettacolo successivo in programma il 7 novembre è quello con la rivisitazione dellopera di Lina Wertmuller «Travolti da un insolito destino in un azzurro mare dagosto» di Giuseppe Zeno e Euridice Axen.