L’Etruria

Redazione

Bandiera della RSI alla porta della Camera del lavoro di Camucia: un affronto intollerabile

il comunicato del PD

Bandiera della RSI alla porta della Camera del lavoro di Camucia: un affronto intollerabile

Riceviamo e pubblichiamo

"Quello che stamattina gli operatori e gli utenti della sede CGIL di Camucia si sono trovati davanti, vedendo insegne fasciste appese nella loro porta, è un affronto intollerabile che richiede una condanna unanime da parte di tutte le forze politiche.

Questo gesto ha due ineludibili aggravanti. La prima è che è stata scelta la porta di un sindacato per appendere tali insegne in un momento in cui i lavoratori di tutte le categorie hanno assoluto bisogno di vicinanza e risposte per affrontare un periodo così delicato.

La seconda è che siamo a tre giorni da una tornata elettorale che rappresenta una scelta di campo per il nostro paese. Si può scegliere di abbracciare il progresso ed il futuro oppure di tornare indietro 80 anni così come sono coloro che hanno attaccato quelle insegne.

Esecrare un gesto così sfacciato di matrice neo fascista è un dovere di tutti coloro che rappresentano le istituzioni ed ancora di più di ogni comune cittadino che ha a cuore la conservazione della nostra Democrazia attraverso la difesa della Costituzione che è esplicitamente ANTIFASCISTA.

Tutta la nostra solidarietà alla CGIL Valdichiana Aretina."

PD Cortona