L’Etruria

Redazione

CORTONA: TORNA LA FESTA DEL PD DALL’1 AL 5 SETTEMBRE A TAVARNELLE

CORTONA: TORNA LA FESTA DEL PD DALL’1 AL 5 SETTEMBRE A TAVARNELLE

Prende il via mercoledì 1 settembre, con l’apertura del torneo di briscola, la tradizionale Festadel Partito Democratico di Cortona, quest’anno organizzata presso gli impianti sportivi di Tavarnelle.

Il clou sarà la serata di venerdì, con la presenza del Segretario Nazionale del Partito Democratico, nonché candidato alle elezioni suppletive del collegio Toscana 12 della Camera Enrico Letta. Di fatto sarà l’avvio di una campagna elettorale che culminerà con le elezioni del 3 e 4 ottobre.

Oltre la presenza del Segretario Nazionale, sono numerose le iniziative politiche previste da giovedì 2 a domenica 5, ultimo giorno della manifestazione. Si parlerà di Afghanistan, Sanità, Welfare, Piano strutturale, Politiche giovanili. Temi nazionali e temi locali per una Festa che vuole essere anche l’occasione per un rilancio della politica partecipata. Fra gli altri, è previsto anche un dibattito fra forze politiche locali in un’ottica di costruzione di una possibile alternativa all’attuale maggioranza di centro-destra.

Non mancheranno naturalmente né lo stand gastronomico (da venerdì 3 a domenica 5 con menù fissi e prenotazione) né la musica (rigorosamente d’ascolto).

Una festa per ripartire, ma con una particolare attenzione alle norme anti-Covid. Sarà necessario il green pass e verranno attuate tutte le disposizioni previste delle normative vigenti, perché è importante ripartire in sicurezza. Il PD di Cortona, mentre invita i cittadini alla propria festa, lancia un appello alla vaccinazione e al rispetto delle norme. Sentiamo la necessità di uscire quanto prima da questa situazione di emergenza sanitaria, anche per riprenderci quegli spazi di normalità che in parte questa Festa vuole far rivivere.

PD Cortona