L’Etruria

Ufficio stampa

Gianni Mori è il candidato Sindaco di Arezzo per Insieme Possiamo

«Niente alleanze né apparentamenti, corro per vincere»

Gianni Mori è il candidato Sindaco di Arezzo per Insieme Possiamo

Sposta in...

Posta in arrivo43
Bozze
Inviata
Cestino

Gianni Mori è il candidato Sindaco di Arezzo per Insieme Possiamo. «Niente alleanze né apparentamenti, corro per vincere».

Mittente Ufficio Stampa Insieme Possiamo [Add contact]
Destinatario [email protected] [Add contact]
Data Sab 17:00

Messaggio 4 di 225 < >

[Immagine in linea 1]

Gianni Mori è il candidato Sindaco di Arezzo per Insieme Possiamo 

«Niente alleanze né apparentamenti, corro per vincere»

Gianni Mori è il candidato a Sindaco di Arezzo della lista Insieme Possiamo alle elezioni amministrative di maggio 2015. La decisione è stata ratificata da una partecipata assemblea aperta a tutti gli aderenti al soggetto politico nato circa cento giorni fa che riunisce molte realtà della società civile e i partiti della sinistra aretina.

L’Assemblea ha ratificato la candidatura di Mori, una ratifica che arriva dopo un percorso di partecipazione durato diverse settimane e che ha visto l’attivazione di decine di persone che hanno prima disegnato il profilo del candidato e poi scelto il nome che più si avvicinava a tale profilo.

Paolo Pezzati, uno dei fondatori di Insieme Possiamo, ha introdotto l’Assemblea raccontando il percorso di Insieme Possiamo, un percorso che parte dalla manifestazione contro la privatizzazione delle scuole comunali del 27 maggio 2014: un vero e proprio spartiacque nella storia di partecipazione attiva della città di Arezzo.

“Vado a Rappresentare Insieme Possiamo – ha detto Mori – un ruolo che mi emoziona e che mi dà una grande responsabilità, per fortuna il nostro sentire comune mi dà forza. È importante  che ci sia ad Arezzo una realtà che si oppone al pensiero comune, un pensiero opprimente che ha smantellato lo stato sociale e i servizi pubblici nella nostra città”  

“Per questo Insieme Possiamo si propone come alternativa di governo. Vogliamo dirlo chiaro, – conclude Mori – noi corriamo per vincere: nessun apparentamento, nessuna alleanza con i partiti che hanno distrutto l’idea di comunità nella nostra città. Acqua pubblica, servizi sociali, riorganizzazione della macchina comunale, tutela del territorio, partecipazione saranno le parole chiave della nostra campagna elettorale. Il vento in Italia e in Europa sta cambiando, cambierà anche ad Arezzo”.

Gianni Mori, 57 anni da compiere, sposato, due figli è consigliere comunale ad Arezzo ed è capogruppo del neonato gruppo di Insieme Possiamo. Da anni è impegnato nel mondo sindacale. È Presidente del Comitato di Tutela della Val di Chiana da cui si dimetterà dopo aver accettato la candidatura a Sindaco di Arezzo.