L’Etruria

Redazione

Gli auguri della Segreteria Psi ai propri iscritti e simpatizzanti

Gli auguri della Segreteria Psi ai propri iscritti e simpatizzanti

Dal Partito Socialista Italiano Cortonese riceviamo e pubblichiamo.

 

"Care compagne e cari compagni Cortonesi,

nonostante lo sconcerto e il dolore che in questi giorni ci assale a causa di alcuni briganti, che con le loro azioni non hanno avuto alcun rispetto per la bandiera che ipocritamente dicevano di rappresentare, noi socialisti esprimiamo la più dura condanna morale e politica  nei confronti dei protagonisti del Qatargate emerso a Bruxelles.

Nell’unire la nostra voce a quella di coloro che chiedono la loro espulsione da ogni ambiente ed organizzazione che si richiama agli intramontabili ideali socialisti, vogliamo guardare avanti a testa alta e soprattutto al  NATALE che si accende proprio in questi giorni anche nelle nostre terre cortonesi ed illumina i nostri cuori di serenità e tanta speranza.

In un tempo così tormentato dalle paure e dalle incertezze sul futuro, per noi Socialisti non sarà mai tardi per creare un mondo migliore, se nell’impegno continuo poniamo coraggio e speranza.

Diceva Sandro Pertini: “Un uomo è uomo quando vince il dolore e non tradisce la propria idea”, quella nostra idea di società che sia retta da valori di Libertà, Uguaglianza, Giustizia, Responsabilità, Solidarietà e  Progresso.

Valori etici e morali, fondamentali per il proprio bene e per il bene comune.

Care compagne e cari compagni, possano queste sentite feste portarci giorni di gioia, di pace, di amore e nuovi sogni da realizzare.

Il Socialismo non è un' illusione… Come ci insegnò il compagno Camillo Prampolini nel 1897,nella sua Predica di Natale, “Siamo noi ‘gli assetati di giustizia’. Siamo noi che, in nome dell’uguaglianza umana leviamo alta un’altra volta la bandiera dei poveri, dei diseredati, dei piccoli, degli umili, degli oppressi, degli avviliti, dei calpestati! Siamo noi che – innalzando un inno al lavoro produttore d’ogni ricchezza – annunziamo ai ricchi padroni del mondo il trionfo immancabile della solidarietà e il regno dei lavoratori”.

          A tutti voi e alle Vostre famiglie BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO nella speranza di un futuro migliore e sereno per tutti.

Segreteria P.S.I. Cortonese