L’Etruria

Ufficio stampa

Il 10 ottobre “Valdichiana 2015, tra politiche locali ed equilibri nazionali”

Incontro promosso da Sovranità al Circolo Kriptonite

Il 10 ottobre “Valdichiana 2015, tra politiche locali ed equilibri nazionali”

Si terrà sabato 10 ottobre, dalle ore 18, la conferenza “Valdichiana 2015, tra politiche locali ed equilibri nazionali”, presso il Circolo Kriptonite di Corso Italia 62/A a Castiglion Fiorentino.
Quali politiche locali promuovere in uno scenario nazionale che vede stravolti gli storici schemi partitici?
Come attuare un'opposizione efficace in un territorio che per decenni ha quasi sempre votato centrosinistra ma che negli ultimi anni ha visto cadere, anche in seguito alla cattiva amministrazione targata Pd, importanti roccaforti come Monte San Savino prima e Castiglion Fiorentino poi? Quali sono le maggiori difficoltà e al contempo le più interessanti prospettive di amministrazioni comunali non allineate al partito che guida Regione e Governo nazionale? E' possibile creare una rete che unisca consiglieri di opposizione e amministratori locali di diversi comuni?
Ne parleremo questo sabato con i castiglionesi Massimiliano Lachi e Bruno Buccelletti, rispettivamente Assessore alla Cultura e consigliere comunale con delega ad Agricoltura e Politiche Giovanli; Luciano Meoni, consigliere comunale di Cortona; i consiglieri comunali di Foiano Renato Donnini e Francesco Tricomi e Roberto Bardelli, consigliere comunale di Arezzo. L'incontro è promosso da Sovranità, modera Denis Parise.