L’Etruria

Redazione

Le richieste dei pensionati della Cia al nuovo governo della Toscana

Le richieste dei pensionati della Cia al nuovo governo della Toscana

Il 20 e il 21 settembre tutti i cittadini toscani saranno chiamati al voto per eleggere il nuovo Presidente regionale e quindi lo schieramento politico della nuova Giunta regionale.

Dato l’importante appuntamento elettorale ANP Toscana ha realizzato una piattaforma contenente tutti i desiderata e le azioni richieste al nuovo governo regionale.

L’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19 ha fatto infatti emergere luci ed ombre di un sistema sanitario sì universale e pubblico, ma su cui negli anni sono mancati investimenti allo scopo di fare economie. Una situazione denunciata da tempo da parte di ANP che richiede quindi una maggiore attenzione per un settore così fondamentale come quello sanitario.

Nella piattaforma particolare attenzione è dedicata alle aree interne del nostro territorio che hanno vissuto e continuano a vivere in un isolamento creato dalla mancanza di servizi di base, sanitari in primis ma anche pubblici, postali, scolastici e ricreativi; un isolamento creato anche da una rete viaria incompleta, inefficiente e spesso senza la dovuta manutenzione necessaria a garantirne la sicurezza.

Queste ed altre proposte sono state esposte durante gli incontri con i candidati Eugenio Giani, Susanna Ceccardi e Irene Galletti, avvenuti presso la sede di Cia Toscana. Nelle prossime settimane saranno organizzati altri incontri con i candidati regionali per esporre la piattaforma di ANP Toscana.

Continua quindi l’impegno di ANP Toscana per ottenere un Toscana migliore, una Toscana senza disuguaglianze!

ANP-CIA