L’Etruria

Redazione

Il “ Buon Natale” dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Fratta

Il “ Buon Natale” dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Fratta

Nella serata del 19  dicembre 2025, in un gremito Museo della Civiltà Contadina della Fratticiola, si è tenuta la "Serata di Auguri" dei bambini della Scuola dell’Infanzia di Sant’Agata alla Fratta.
E’ stata una serata carica di lacrime di emozione, di sorrisi e di forti applausi trascorsa insieme ai bimbi, genitori e nonni; un momento di tutta la comunità.
Il Natale è la Festa più importante per i Cristiani in cui si celebra la nascita di Gesù, simbolo di Amore, Speranza e Vita Nuova, ma ha anche radici in antiche festività pagane legate al solstizio d' inverno (ri-nascita della luce ) .
Tale Festa è anche una Festività culturale globale come l' albero, il presente, lo scambio di doni, riflessione su valori profondi come un forte accento sulla Famiglia e la comunità.
Con questa riflessione l' Insegnante Fiduciaria Sonia Giorgetti da' il benvenuto a tutto il caloroso pubblico seguito da un crescente applauso.
I meravigliosi Bimbi entrano in scena con la canzone "Natale è Festa", festa per la vita che nasce, Natale è festa per la sete di pace, Natale vuol dire Amore..
Con il brano "Girotondo di Natale", si esibiscono i bambini di tre e quattro anni, incantano genitori e nonni.
È la volta dei fantastici bimbi del secondo anno con la canzone Rudolph .
Tutta la scena è per i bimbi " grandi" ultimi anno, con la canzone Hello Reindeer Goodbye Snowman , incantando il pubblico per la bravura dimostrata.
Inoltre i bimbi esprimono cosa è per loro il Natale : per alcuni sono i regali di Natale, per altri l' albero di Natale , per molti è stare con la Famiglia e con i nonni.
La poesia " Ma che bello il Natale" conclude l' esibizione di tutti i bambini con uno scrosciante applauso.
Conclude la serata l' arrivo di Babbo Natale , che porta  ai bambini doni e libri donati alla Scuola gentilmente dai genitori.
Al termine la maestra Sonia Giorgetti ha ringraziato tutto il team del Plesso Scolastico  (Antonietta ,Sofia, Anna, Silvia, Giulia, Siria, Patrizia, e la preziosa collaboratrice Laura) e, dopo aver evidenziato   il lavoro di squadra, di collaborazione, senza il quale questo evento non sarebbe stato  possibile, ha augurato a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

Redazione