L’Etruria

Redazione |

Atleti aretini si distinguono nella “North Face Lavaredo Ultra Trail”

Atleti aretini si distinguono nella “North Face Lavaredo Ultra Trail”

Nel fine settimana scorsa si è disputata a Cortina d'Ampezzo la “North Face Lavaredo Ultra Trail”, manifestazione comprendente tre gare: la “Lut” (120 km) , la “Cortina Trail” (47 km) e la Cortina Sky race (20 km).

Tanti gli aretini presenti che hanno dovuto affrontare dislivelli impressionanti attraversando luoghi incantevoli quali ad esempio il lago di Misurina, le Tre cime di Lavaredo, il Col dei Bos, l'Averau e il passo Giau.

Se la “Lut” ha parlato straniero con il podio composto da Andy Symonds (GBR), Gediminas Grinius (LTU) e Javier Dominguez (ESP) tutti e tre con un tempo fra le 12 ore e 15' e le 12 ore e 36', un plauso speciale va a Francesco Bianchini. L'atleta di Ponte Buriano, tesserato con il Subbiano Marathon ha chiuso con il tempo di 17 ore e 23' ed è risultato fra i migliori italiani.

Bene anche la foianese Tatiana Maccherini (Uisp Chianciano) la quale ha terminato la propria corsa in 20 ore e 25'.

Nella “Cortina Trail” vinta da Sebastjan Zarnik (SLO) sull'azzurro Manuel Speranza e su Francisco Mendoza Guil bene Marco Frontini (ASD Ronda Ghibellina), atleta di Castiglion Fiorentino, il quale si è classificato al 57° posto.

Da segnalare la presenza di molti corridori del team castiglionese della Ronda Ghibellina che si sono distinti nelle varie gare secondo le loro potenzialità.