L’Etruria

Redazione |

Successo per il III° Triathlon Kids Città di Cortona

Successo per il III° Triathlon Kids Città di Cortona

Si è svolto domenica 26 giugno u.s. il III° Triathlon Kids Città di Cortona, gara nazionale riservata al Settore Giovanile ed organizzata dalla Vis Cortona Triathlon ASD, in collaborazione con il Comitato Regionale FITRI.

 

La manifestazione, valevole per la “Coppa Toscana” di specialità, era la 6° tappa del “Triathlon Day 2016”, Campionato Federale che, nella categoria Esordienti, consentiva la qualificazione alle Finali Nazionali del “TROFEO CONI 2016”, in programma a Cagliari dal 22 al 25 settembre prossimi.

 

Per ognuna delle sette categorie Giovani e Giovanissimi del Triathlon, dai Mini-cuccioli di 6 anni agli Junior di 19, si sono corse le relative batterie su distanze adeguate alla fascia di età; numerosi i partecipanti da tutte le province toscane e da fuori Regione (Parma, Riccione, Terni ecc...), che hanno gareggiato lungo i circuiti disegnati dai Tecnici Vis Cortona.

 

Qualificati per il Trofeo Coni 2016 sono risultati: Filippo Coradeschi, Lorenzo Scali, Giulia Rossi e Stiaccini Martina, cat. Esordienti, tutti della Livorno Nuoto; in particolare evidenza i portacolori  Vis Cortona, Violi Martina (Cuccioli F.) e Violi Matteo (Youth B M.), che hanno vinto le rispettive categorie.

 

La grande passione ed il trasporto emotivo dei giovani atleti (nonché di genitori ed allenatori) hanno animato, anche quest'anno, la “Zona Cambio” e l'“Arrivo” della manifestazione; coinvolgendo, inoltre, il prof. Giorgio Cerbai, Presidente Provinciale CONI, che ha presenziato alle fasi agonistiche con entusiasmo ed interesse; nonché l'Assessore allo Sport, dott. Andrea Bernardini, che ha partecipato alla cerimonia di premiazione.  

 

L’evento, patrocinato dal Comune di Cortona, è stato organizzato grazie alla disponibilità della Virtus Buonconvento, gestore dell’impianto sportivo, del medico Dr. Chiara Camerini e della  Misericordia di Camucia, di numerosi volontari ed insieme agli Sponsor che sono stati: EstraEnergie, Coingas Spa, Panichi Auto Srl, Euronics – Primo Piano Arredamenti loc. Vallone, Conad di  Camucia e Pluto Giocattoli.

 

Menzioni speciali al sig. Massimo Farina, che ha concesso in comodato il fondo adiacente alla Piscina per i percorsi MTB e Zona Cambio; ed al sig. Alessandro Crivelli che ha realizzato artigianalmente le medaglie per tutti i giovanissimi atleti.