L’Etruria

Redazione

Due belle vittorie per le squadre del Cortona Volley

E adesso la classifica si fa interessante

Due belle vittorie per le squadre del Cortona Volley

Serata stellare per le squadre cortonesi partecipanti ai campionati regionali. Sia la Serie D Femminile (in trasferta) che la Serie C Maschile (in casa), hanno ottenuto due vittorie esaltanti per come si sono giocate, conquistando i 3 punti in palio.

SERIE C MASCHILE: la squadra cortonese si è dovuta impegnare nel 1° set per vincerlo. Dopo una buona partenza, portandosi avanti di alcuni punti, si faceva raggiungere dagli avversari della VVFF Ruini e da lì partiva un punto su punto sino alla fine quando i cortonesi riuscivano a chiudere il set con il risultato di 25-23. Nel 2° set le due squadre ripartivano con lo stesso piglio del primo set e la Ruini si portava in lieve vantaggio di punti che conservava sino a metà set: da quel momento in poi risaliva nel punteggio e nel gioco il team cortonese che recuperava i punti persi ed iniziava macinare punti ed azioni di gioco incisive vincendo il set 25-19. Nel 3° set la squadra cortonese lasciava l'iniziativa ai fiorentini che iniziavano a macinare punti fino ad un massimo di sei punti di distacco; a questo punto la squadra di casa cercava di recuperare lo svantaggio ma non ci riusciva e perdeva il set 20-25. Nel 4° ed ultimo set la squadra del Cortona Volley partiva subito bene facendo alcuni punti, poi sembrava rallentare il ritmo del gioco subendo la rimonta dei fiorentini che con alcuni tiri vincenti si riavvicianavano ai cortonesi. La squadra di casa ripartiva con vigore e rimanendo sempre in vantaggio di alcuni punti chiudeva il set 25-16 e vinceva la partita 3-1. CLASSIFICA: 1)- Rour 1908 p.15; 2)- Virtus Poggibonsi p.14; 3)- Pol. Remo Masi p.12; 4)- Olimpia Firenze p.11; 5)- Pall. Sestese p. 11; 6)- Terrecablate CUS Siena p.11; 7)- Cortona Volley p.10; 8)- Sales Volley Firenze p.8; 9)- Monnalisa Savinese p.4; 10)- Valdarninsieme p. 3; 11)- Norcineria Toscana p.3; 12)- Banca Etruria -Selea-Volley Arezzo p.3. Riposa Valdarninsieme.

SERIE D FEMMINILE:  la squadra di Carmen Pimentel giocava in trasferta a Firenze contro la squadra del Santa Maria al Pignone: il 1° set è stato vinto facilmente dalle cortonesi che se lo aggiudicavano con il risultato di 7-25. Nel 2° set la squadra fiorentina si riorganizzava ed era un continuo alternarsi nel punteggio sino alla fine di questo lunghissimo set con cambi di fronte repentini ma, alla fine, le atlete cortonesi con uno sprint finale si aggiudicavano il set con il risultato di 22-25. Nel 3° ed ultimo set le due squadre hanno giocato alternadosi nel punteggio con il punto su punto, ma alla fine il Cortona Volley si aggiudicava il set 20-25 e vinceva la partita 0-3. CLASSIFICA: 1)- Vba Hosterfood p.15; 2)- Mens Sana Siena p.14; 3)- Volley Fiesole p.13; 4)- Volley Group Valdarno p.12; 5)- Cortona Volley-Prog.to Valdichiana p.12; 6)- Pallavolo Piandiscò p.12; 7)- Prima Q p.11; 8)- Saione Pallavolo p.9; 9)- Tegoleto Volley p.5; 10)- Volley Arno Montevarchi p.4; 11)- Santa Maria al Pignone p.3; 12)- Volley Club Le Signe p.3; 13)- P. Larghi Volley p.2; 14)- Vbc Arnopolis p.2.