L’Etruria

Ufficio stampa

Grande festa al Tennis Club Castiglionese per l'inaugurazione del nuovo campo in Play-it

Domenica 30 agosto l'inaugurazione alla presenza dell'amministrazione locale

Grande festa al Tennis Club Castiglionese per l'inaugurazione del nuovo campo in Play-it

Domenica 30 Agosto 2015 è stata una giornata intensa e speciale per il Tennis Club Castiglionese.
La giornata è iniziata alle ore 9 con il torneo sociale maschile e femminile ai quali si registrano oltre 50 iscritti. Dopo 10 ore di gioco appassionanti e disputate in contemporanea sui 5 campi del Circolo, vengono incoronati campioni Marco Menci per il torneo maschile e Diana Vinerbi per il torneo femminile, due nomi d'autore che vanno a succedersi ai campioni uscenti Rotelli (sconfitto in finale) e Casagni.

Alle 20 l'evento clou della giornata, ovvero l'inaugurazione del nuovo campo in Play-it Confort, un campo veloce di nuova generazione morbido quanto basta per soddisfare le esigenze anche degli amanti della terra rossa.
Grazie infatti alla particolare elasticità della sua composizione, Play-Flex Confort garantisce il massimo comfort di gioco, esaltando il rimbalzo della palla e riducendo i traumi alle articolazioni. Play-Flex Confort è certificato ITF - Classe 3 (medio).
Il taglio del nastro ad opera del Sindaco Mario Agnelli è stato accolto con orgoglio e grande soddisfazione da parte del Presidente Giuseppe Pianaccioli e di tutto il Consiglio Direttivo del Tennis Club Castiglionese e da parte degli oltre cento soci intervenuti all'inaugurazione.
Il nuovo campo è stato realizzato anche grazie all'importante contributo di due sponsor locali di fama internazionele, Menci & C. spa e Pastificio Fabianelli spa, che hanno voluto imprimere il loro logo sul nuovo campo per testimoniare tutto il loro amore verso il tennis ed in particolare verso il Tennis Club Castiglionese.
Grande entusiasmo da parte dei numerosi intervenuti anche per l'esibizione tra i maestri Zavagli e Costabile che hanno mostrato numeri di alta scuola tennistica in grado di infiammare il pubblico presente.

Terzo ed ultimo evento della giornata è stato la presentazione del nuovo staff tecnico della Scuola Tennis del TC Castiglionese.
Migliore occasione della presenza di un folto pubblico non poteva esserci per presentare i 4 componenti lo staff:
Maria Letizia Zavagli è la nuova Responsabile della Scuola Tennis e sarà coadiuvata nel suo nuovo incarico da Valerio Ballerini e Pierapolo Costabile per la parte tecnica e da Salvatore Cauteruccio per la parte atletica.
Pierpaolo Costabile è stato nominato anche Responsabile del Settore Agonistico del Circolo in collaborazione con Maria Letizia Zavagli.
Sia Maria Letizia Zavagli che Pierpaolo Costabile faranno parte delle squadre agonistiche di punta del Tennis Club Castiglionese.
Il nuovo staff sembra poter finalmente svegliare dal torpore agonistico un circolo importante e qualificato come è attualmente il Tennis Club Castiglionese.
I numeri sono infatti impressionanti: oltre 180 soci, oltre 150 ragazzi tra SAT e Campus, 5 campi da tennis di varie superfici (3 in terra rossa di alta qualità e ben manutenuti, 1 campo in terra rossa sintetica di nuova generazione e l'ultimo campo appena inaugurato in superficie veloce di nuova generazione, lo stesso utilizzato nei più importanti tornei internazionali), un campetto dedicato al battimuro, area giochi per bambini, una struttura ricettiva ben curata ed accogliente.

L'entusiasmo dei soci per i tre eventi sopra elencati e per tutte le iniziative fin qui sviluppate, si è potuto cogliere anche dalla solita presenza massiccia alla cena di gala con oltre 100 persone intervenute e tanta voglia di stare insieme in un ambiente sano ed appassionato.
E da lunedì 31 Agosto riparte la stagione della Scuola Tennis con le due settimane di prova gratuite dedicate a tutti i bambini che si vorranno avvicinare al mondo del tennis.