L’Etruria

Redazione

Il trionfo sullo Zoncolan: complimenti a Lorenzo Fortunato vincitore a Mercatale nel 2014

Il trionfo sullo Zoncolan: complimenti a Lorenzo Fortunato vincitore a Mercatale nel 2014

Stava per compiere 18 anni quel 1 Maggio 2014 quando si impose in volata nel 15° Trofeo Val di Pierle, G.P. Città di Cortona, battendo in volata i quattro compagni di fuga.

Fin da allora il bolognese Lorenzo Fortunato era uno dei giovani ciclisti meritevoli delle maggiori attenzioni, e già l’anno precedente era stato azzurro ai Mondiali di Firenze.

Ora, a suggello di una carriera professionistica iniziata nel 2019 e già carica di grandi promesse, il trionfo al Giro d’Italia nella tappa più suggestiva, che prevedeva l’arrivo in cima al mitico Zoncolan.

E’ la vittoria di un giovane che ha tutto per diventare un campione, ma è anche un momento di orgogliosa soddisfazione per gli sportivi del Gruppo Sportivo Cicloamici Valdipierle di Mercatale di Cortona e Lisciano Niccone, che ogni anno si impegnano per organizzare al meglio la loro corsa, giunta ormai alla ventunesima edizione.

A Lorenzo Fortunato, che ci ha fatto esultare con la sua impresa, auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni, per lui e per tutti noi che lo accompagneremo sempre con il nostro incitamento.       

                    

                                         G.S. CICLOAMICI VALDIPIERLE