L’Etruria

Redazione

Le donne etrusche centrano la terza vittoria consecutiva

Le donne etrusche centrano la terza vittoria consecutiva

Dopo le due vittorie contro Cus Ferrara e le Puma Bisenzio, le Donne Etrusche domenica si sono imposte con un perentorio 8-5 ai danni della formazione Bolognese, squadra in piena corsa play off.

La squadra tosco-umbra dopo aver subito la meta delle avversarie nella prima frazione di gioco, ha rialzato la testa cercando di imporre il proprio gioco nella ripresa, e così è stato, andando in meta con capitan Roggi al 78’, brava a finalizzare un azione di “pick and go” del pacchetto di mischia portando il risultato sul 5-5, Bianchi non trasforma, così sembra che la partita possa finire in pareggio, ma le Etrusche spinte dall’entusiasmo del pubblico, alla ripresa del gioco,  quando ormai manca solo un minuto al fischio finale dell’arbitro, si riportano nella metà campo avversaria macinando azioni su azioni e guadagnandosi un calcio di punizione. Bianchi questa volta non sbaglia e fissa il risultato sull’8-5, così le Etrusche si aggiudicano l’incontro.

A fine partita coach Villanacci dichiara “ questa è la conferma che il duro lavoro paga sempre, le ragazze fanno un sacco di chilometri durante la settimana per venire ad allenarsi, la fortuna/sfortuna nostra è quella di lavorare su un territorio che comprende le città di Siena, Cortona, Perugia e Terni, quindi molto vasto, che però ci permette di lavorare con numerose ragazze. Insieme a me quest’anno ci sono ad allenare altri due ragazzi, Pietro Angelini e Matteo Giorgetti ed è anche grazie a loro che otteniamo questi risultati”.

Il prossimo appuntamento è domenica prossima, per l’ultima di campionato a Roma contro le ragazze del Montevirginio, per poi andare a Torino il 19 Maggio  a giocarci l’accesso per il girone Élite del prossimo anno.

Formazione: Bianchi, Bettarelli, Marin Perez, Matteo, Miossec, Barilari, Pinto, Marcorelli, Castellini, Bartolozzi, Roggi, Mancinelli, Lanini, Massini, Baccarani, a disp: Monzali, Meazzini, Cimino, Seimonte, Presti, Giovannini, Piccioni, Rossi