L’Etruria

Redazione

La bottega di Pamela

Frutta e verdura dal produttore al consumatore

La bottega di Pamela

Tra il giallo dei girasoli di Valdichiana e l'azzurro del cielo che domina Cortona, in località La Mucchia- Vallone, si trova una di quelle piccole botteghe d'altri tempi, sempre più rare e introvabili nel nostro tempo dominato da supermercati e dalla insana scelta politica di distruggere l'Italia del " piccolo è bello".

E' la bottega di Pamela Tronchi, titolare dell'azienda agricola Le tre Carrette, che anche in queste settimane di caldo africano insoportabile rimane aperta a tutti coloro che vogliono mettere sulla propria tavola frutta e verdura veramente bio e prodotta a km zero.

Nei giorni scorsi anch'io ci sono stato e ho scattato volentieri queste foto alla giovane Pamela, che coadiuvata dai sempre attivi e giovanotti  Giuseppe e Marcella, dopo le alzatacce all'alba per annaffiare i propri campi, dalle otto alle dodici e dalle sedici alle diciannove non si risparmia un minuto per accogliere e servire i clienti, affezionati o di passaggio, regala sempre il suo splendido sorriso. 

La giovane signora Pamela è davvero una testimone dell'Italia che si alza presto e va a letto tardi la sera, fiera della propria voglia di lavorare e di fare. 

A lei e alla sua famiglia gli auguri di una fruttuosa estate da parte del nostro giornale e soprattutto l'augurio che cessi presto questa ondata di calore che , a lei e a tanti altri, sta mettendo a rischio la fatica e gli investimenti dell'annata agraria 2022.

Ivo Camerini