L’Etruria

Redazione

A Terontola la solidarietà sta insieme anche di casa

Inaugurata la nuova sede comune dei donatori Frates e dei volontari della Misericordia

A Terontola la solidarietà sta insieme anche di casa

Con una grande partecipazione della generosa gente terontolese nel primo pomeriggio di sabato 4 giugno 2022 , è stata ufficialmente inaugurata la nuova sede congiunta dei donatori Frates e dei volontari della Misericordia di Terontola.

Dopo i discorsi del Presidente Frates, Rita Mezzetti, del Governatore della Misericordia, Leopoldo Franchini e dopo i saluti delle numerose autorità intervenute, il Sindaco di Cortona, Luciano Meoni ha proceduto al taglio del nastro posto sull'ingresso della nuova sede, che vede stare ed operare insieme le due benemerite istituzioni di solidarietà.

Tra gli intervenuti sono da segnalare i rappresentanti provinciali , regionali e nazionali delle due istituzioni, alcuni soci benemeriti dei Frates e della Misericordia,in particolare:Paola Salvadori, segretario coordinamento provinciale Misericordie; Giuseppe Talli, consigliere regionale Fratres,Patrizio Cancialli, presidente comitato Misericordie aretine,Roberto Santini, consigliere nazionale Fratres, dottor Battista La Rocca, direttore responsabile Ospedale santa Margherita, Fratta di Cortona. Sono intervenuti inoltre anche il Sindaco di Cortona, Luciano Meoni e il consigliere regionale Marco Casucci,Vicepresidente del Consiglio regionale Toscano, che si sono complimentati per questa nuova struttura terontolese ed hanno assicurato l'attenzione delle loro istituzioni verso i nuovi problemi del Terzo Settore.

Nel taglio del nastro il Sindaco Meoni è stato assistito da due emozionati, splendidi bambini terontolesi, come si vede qui nella foto di corredo.

La nuova sede, molto moderna ed accogliente, è dotata anche di una Piccola biblioteca popolare, dono di un socio della Misericordia,  per uso dei giovani e meno giovani terontolesi.

Appena possibile, il giornale comunque ritornerà su questa notizia  con maggiori dettagli, ma intanto invita i lettori a sfogliare le immagini della Gallery.

Ivo Camerini