Nei giorni scorsi si è laureato in Biotecnologie presso l’Università di Perugia il nostro giovane concittadino Francesco Meattini.
Francesco ha discusso una tesi sperimentale e molto interessante su una linea cellulare tumorale maligna e degli effetti di questi contaminanti presenti oggigiorno ovunque (denominati PFAS), ricevendo la votazione di 110 e lode con menzione d’onore. Il titolo di questa tesi di ricerca è: “ Effetti esercitati dall’acido perfluorootanoico sulle attività cellularie sul rilascio di vescicole extracellulari nella linea cellulare di epatocarcinoma umano Huh-7”. Relatrice è stata la professoressa e ricercatrice dottoressa Sandra Buratta e corelatrice la dottoressa Benedetta Busini.
Alla brillante discussione della tesi hanno assistito gli emozionatissimi genitori di Francesco: Enrico Meattini e Angela Corsetti, accompagnati dalla zia Leonilde Corsetti e dai cugini Enzo e Simone Ceccucci. Nella foto collage di corredo, Francesco con il padre Enrico e la copertina della tesi di laurea.
Ivo Camerini