L’Etruria

Redazione

Cortona. Una stella in collina

Il numero 163 d ValleyLife, uscito in questi giorni, riserva uno speciale di Carol Coller dedicato alla nostra città

Cortona. Una stella in collina

E’ uscito  in questi giorni il numero 163 del Magazine ValleyLife  che dedica la sua copertina e un articolo di ben sette pagine a Cortona.

Sotto il titolo “ Cortona. Una stella in Collina” l’autrice, la giornalista Carol J. Coller, direttore editoriale del magazine, presenta ai lettori italiani , ma soprattutto a quelli del mondo anglo-americano e nord europeo in generale ( la rivista è bilingue e figlia della rivista originale fondata circa vent’anni fa), la nostra città e la sua voglia di ripresa nella primavera-estate 2021. Questa nuova rivista il cui titolo completo è “ValleyLife-Valdichiana e Trasimeno”,  in questo momento di ripartenza post pandemia, è un interessante biglietto da visita non solo per Cortona , ma per tutte le  cittadine, tutti borghi e  le tante realtà produttive, agricole,culturali  e turistiche di una valle che, nei secoli passati, fu centro di civiltà prosperose, granaio e riserva alimentare degli etruschi, dei romani e dei fiorentini medioevali e granducali.

La bellezza e i tesori delle terre di Cortona e della Valdichiana trovano in questo numero di primavera 2021 una rassegna panoramica di grande livello giornalistico e L’Etruria, nel complimentarsi, porge  all’amica Carol J.Coller, ai suoi colleghi/e ai suoi collaboratori,  un sincero augurio di buon lavoro.

La rivista viene distribuita gratuitamente nei bar, nei centri commerciali oppure si può richiedere a [email protected] . Nella foto di corredo, la copertina del supplemento al numero 163/Primavera 2021.

Ivo Camerini