L’Etruria

Redazione

Giovani della Valdichiana denunciati per detenzione di droga

I carabinieri arrestano anche un 45enne per evasione

Giovani della Valdichiana denunciati per detenzione di droga

I Carabinieri  di Castiglion Fiorentino hanno denunciato un 18enne e due minori, tutti residenti in Valdichiana, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Verso le 22 del 15 settembre 2015 in piazza Petri di Castiglion Fiorentino, i Carabinieri, insospettiti dalla presenza di tre giovani, si sono avvicinati per controllarli e hanno notato che, uno di loro, alla vista dei militari dell’Arma, tentava di disfarsi di un involucro.

Nelle immediate vicinanze del luogo dove si trovavano i tre, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un involucro di cellophan, contenente due stecche di hascisc, per complessivi 12 grammi, un bilancino di elettronico di precisione e un coltellino multiuso.

I Carabinieri  di Foiano della Chiana hanno arrestato un 45enne, originario della provincia di Siena, ma residente in Valdichiana, per evasione.

Verso le 18.30 di ieri i militari dell’Arma hanno rintracciato l’uomo fuori dalla sua abitazione, nonostante  fosse sottoposto agli arresti domiciliari, a seguito dell’ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, nel febbraio scorso.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno denunciato una 22enne, croata, per guida senza patente e falsa attestazione a pubblico ufficiale.

La donna, fermata dai Carabinieri nel centro di Foiano della Chiana alla guida di una autovettura, ha esibito una denuncia, presentata presso un comando dell’Arma del nord, di smarrimento della propria patente, che risultava falsa, visto che la donna non aveva mai conseguito alcun titolo di guida. L’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo e il proprietario, un 46enne della provincia di Venezia, denunciato per incauto affidamento.

I Carabinieri ddi Terontola hanno denunciato un 23enne, tunisino, residente a Pisa, per omessa esibizione di documenti di identificazione da parte di straniero extracomunitario. Il 13 settembre 2015, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio l’uomo,  fermato in piazza Nazioni Unite di Terontola, è risultato sprovvisto di documenti di identificazione e di permesso di soggiorno.