L’Etruria

Redazione

L’Ottica Ferri apre a Camucia un nuovo mega-negozio

Inaugurato domenica 27 novembre , in Viale Giacomo Matteotti

L’Ottica Ferri apre a Camucia un nuovo mega-negozio

Festa grande al numero 90 di Viale Giacomo Matteotti di Camucia domenica pomeriggio 27 novembre 2022. A partire dalle quindici fino alle venti infatti tanta gente è accorsa all’inaugurazione del nuovo mega-negozio dell’Ottica Ferri , che a quasi cinquantanni di vita commerciale  ritorna alla sua prima locazione, raddoppiando spazi e offrendo i suoi marchi, le sue linee di occhiali artigianali  o di serie top-line in un ambiente espositivo dominato dai colori semplici e definiti del bianco e del nero, che mettono subito in risalto , in buona luce i brand di questa storica impresa camuciese, che da alcuni anni si è allargata anche in Passignano sul Lago Trasimeno.

Dopo tanti anni di attività, iniziata nella Cortona dei ruggenti anni 1970  con l’amico e allora socio Vincenzo Lucente, Mauro Ferri con la sua Ottica Ferri regala ora  a Camucia un negozio da metropoli e scommette ancora sul futuro del settore dell’occhialeria, dove oggi in tanti,anche giovani, cercano prodotti ben fatti, che aiutino le persone a vivere meglio con se stessi e gli altri.

Mauro Ferri, titolare e maestro ottico (stimato imprenditore  cortonese che opera nel settore fin dal 1973) ha deciso di scommettere ancora su Camucia, sulle terre cortonesi e di Valdichiana, guardando oltre la crisi e le cose facili ed ora con questo nuovo negozio getta un forte, positivo, accattivante sguardo  sul nuovo futuro di un borgo come quello camuciese che ormai, parafrasando padre Dante, da decenni batte l’ali per volare su Cortona ed unirsi alla sua storia secolare. 

Nel nuovo negozio, Mauro Ferri (assieme al nipote Marco e alla nipote Federica, a Francesca, a Sofia, tutti dipolmati in ottica e quindi personale altamente specializzato  e alla collaboratrice Beatrice, nel ramo da più di vent'anni) propone le migliori marche e le ultime tendenze in fatto di occhiali vista e sole, ma sempre con un occhio di riguardo all'assistenza e alla soddisfazione  del cliente.

L'impresa Ferri , gestita all'antica e a livello familiare , è specializzata anche in contattologia ed offre una vasta gamma di lenti a contatto ,  effettuando applicazioni e controlli visivi con strumentazione all'avanguardia e di ultima generazione.

E anche se il nuovo negozio è davvero di lusso e da grande, ricca città metropolitana, siamo sicuri che cortesia, professionalità e qualità resteranno sempre il biglietto da visita di mister Ferri senior e dei due giovani ed empatici Ferri junior.  

Congratulazioni ed auguri, cari Mauro, Marco e Federica anche da L’Etruria, di cui sappiamo che siete attenti e fedeli lettori.

Ivo Camerini