L’Etruria

Redazione

Un bell’esempio da segnalare

Panifici e negozi alimentari in prima linea

Un bell’esempio da segnalare

Uscire per andare a fare la spesa è una necessità e bisogna farlo con razionalità. Possibilmente non più di due uscite a settimana salvo esigenze particolari, naturalmente.

Ieri un nostro lettore ci ha segnalato la correttezza e l’ottima organizzazione del Crai-Terontola dei Sartini, inviandoci le due foto che pubblichiamo nello spazio di corredo. I clienti non entrano nel negozio, ma presentano una lista al tavolino d’ingresso e poi aspettano il carrello all’altra uscita, dove si ritira e paga restando sempre sul marciapiede. Inoltre, telefonando, i Sartini portano anche la spesa a casa a coloro che non possono uscire o sono anziani o immunodepressi.

E’ un bell’esempio di attività commerciale attenta all’ emergenza sanitaria in atto. Sappiamo da informazioni raccolte sui social che anche altri negozi alimentari, frutta-verdura e panifici del nostro territorio hanno adottato tutte le disposizioni in atto e portano pure loro la spesa a casa. Anche in alcuni supermercati accettano ordini di spesa online che poi uno va a ritirare e pagare accorciando i tempi della fila.

Come giornale territoriale ci complimentiamo con tutti e segnaliamo volentieri questo esempio che ha attirato l’attenzione di un nostro lettore abbonato.

( I C )