L’Etruria

Redazione

Una messa per Enzo Moretti

Sabato 11 luglio al Campo sportivo di Ossaia

Una messa per Enzo Moretti

La moglie Mirella e le figlie Erica, Lucia, Silvia e Laura sabato 11 luglio alle ore 18,00 , al Campo sportivo di Ossaia, fanno  celebrare una Santa Messa in ricordo e suffragio di Enzo Moretti chiamato alla Casa del padre il 25 marzo scorso.

La Santa Messa sarà celebrata dal parroco di Ossaia e vicario di zona don Luca Lazzeri. Il lockdown in quei giorni di fine marzo impedì a parenti, amici e conoscenti  di unirsi alla famiglia in quel triste tragico momento di immenso dolore.

Molti amici sui social e il nostro giornale si strinsero sgomenti ,via web,  a Mirella, a Erica, a Lucia,a Silvia e a Laura . Sabato sera 11 luglio siamo sicuri che in tanti saremo ad Ossaia, al piccolo campo di calcio che si trova subito sopra la Chiesa ed accanto al cimitero, dove Enzo riposa, per pregare per l’anima di un amico che tanto ha dato alla nostra comunità cortonese ed aretina.

Enzo era un lettore attento e, spesso, anche un prezioso collaboratore del nostro giornale. Noi dell’Etruria sabato undici saremo ad Ossaia vicini a  Mirella e alle figlie, nel ricordo di una persona, di un amico straordinario la cui perdita ancora piangiamo .

A livello personale, Enzo  è stato  un caro amico con cui ho avuto il piacere e  l’onore  di tante belle, profonde,civili conversazioni. Un amico  il  cui  sorriso, il cui solare impegno di cittadino cortonese, il cui importante ruolo di funzionario della Pubblica Amministrazione italiana ed europea svolto fino a pochi anni orsono, il cui impegno di volontario del terzo settore, nel Comitato Tutela Cortona e nelle nostre radio locali rimarranno sempre nel  cuore e nella  mente non solo mia , ma anche di tantissime persone cortonesi e non.

Ivo Camerini