L’Etruria

Redazione

San Francesco in cammino

San Francesco in cammino

Il 6 Gennaio alle ore 21 nella Chiesa di San Filippo la Proloco Cortona-Centro Storico Aps ha proposto la rappresentazione di “San Francesco in cammino” che è stata accolta con grande partecipazione e coinvolgimento dal pubblico.

Gli Araldi di Cortona hanno accompagnato la serata, contribuendo con la loro presenza a creare un forte clima di suggestione e intensità, rendendo la rappresentazione ancora più evocativa.

Alla serata era presente anche il Sindaco di Cortona, Luciano Meoni, che ha voluto portare il suo saluto, sottolineando l’importanza di iniziative culturali e spirituali come questa.

Il gruppo Gente de Santamarinova, guidato da Franca Paci, ha dato il meglio di sé, offrendo un’interpretazione sentita e autentica della figura di San Francesco, molto apprezzata dal pubblico.

Anche l'intervento di Sua Eccellenza il Vescovo Italo Castellani ha messo in evidenza la bella rappresentazione e ha augurato alla compagnia un buon proseguimento.

Siamo sicuri che questo percorso possa proseguire con nuove rappresentazioni, magari direttamente nei luoghi francescani più simbolici, come le Celle di Cortona, per rendere il racconto ancora più vivo e aderente ai luoghi che lo hanno ispirato.

Redazione