L’Etruria

Redazione

Torna l'appuntamento con Vin’invito al Vegni 2016

Torna l'appuntamento con Vin’invito al Vegni 2016

Sabato 17 dicembre a partire dalle ore 14,30 l’Istituto Statale Istruzione Superiore “A.Vegni” darà inizio alla manifestazione che ogni anno apre le porte dell’Istituto a tutto il territorio portando informazioni  e novità relative al mondo della scuola, dell’agricoltura, dei servizi turistici di accoglienza e di ristorazione.

Si aprirà la manifestazione con il convegno dal titolo “ Coltiviamo i giovani per start-up innovative in agricoltura”. Interverranno il provveditore agli studi di Arezzo, Dott. Roberto Curtolo, un ex alunno dell’Istituto Thomas Petrucci che racconterà la sua esperienza dopo il diploma ed i nostri alunni, guidati dai loro professori che porteranno il loro contributo testimoniando cosa e come si preparano al mondo del lavoro. Verrà riportata dall’azienda Menchetti, in particolare dal suo titolare Corrado Menchetti, l’esperienza del progetto POR FSE “Arte Bianca “ che viene svolto in collaborazione e che abbraccia tutta la filera, dalla semina del grano ai prodotti da forno.

Verranno, come ogni anno, consegnate delle borse di studio agli alunni più meritevoli.

Terminato il convegno, nei locali della palestra dell’Istituto ci saranno gli stand di aziende locali per degustazioni,  i ragazzi dell’alberghiero  intratterranno con coking show, verranno premiati i vini e gli olii che hanno partecipato alla gara e sarà presente la Coldiretti Umbria con Impresa Donna che porterà i prodotti di Norcia per la vendita di solidarietà.

In questa occasione saranno a disposizione docenti ed alunni che presenteranno a genitori e ragazzi interessati al nostro istituto la nostra offerta formativa e i nostri ambienti.

Un pomeriggio senz’altro interessante per ricevere informazioni e novità su come la scuola si affaccia al mondo del lavoro,  su un  tema caro al nostro territorio che è tutto ciò che riguarda l’agroalimentare, sulla tipicità dei nostri prodotti ed anche la possibilità di esprimere la nostra solidarietà con imprenditori agricoli colpiti dal terremoto.