L’Etruria

Redazione

Torrita di Siena: Il Natale negli occhi dei bambini, Mercatini 2016

Torrita di Siena: Il Natale negli occhi dei bambini, Mercatini 2016

La magia di Natale per la gioia dei bambini, ai Mercatini 2016 di Torrita di Siena oggi e domani domenica si respirerà sopratutto il mondo fiabesco dedicato ai più piccoli.

Con grande impegno lo staff della Pro – Loco con i tanti volontari hanno costruito una bellissima ambientazione in Piazza Matteotti “il Villaggio degli Elfi”

dove i bambini sono immersi in un ambiente fantastico, accompagnati e coccolati da elfi e folletti.

C'è l’angolo del Truccabimbi, Elfi Giocolieri, Elfi Cantastorie e non solo. Si potrà ballare, giocare ed assistere alla costruzione di giochi in legno in una vera bottega da Falegnomo e chi volesse cimentarsi con il cibo avrà modo di sbizzarrirsi nella scuola di cucina, un laboratorio in cui due elfi insegneranno ai bambini a fare i pici e i ciaccini.

Nella Casa di Babbo Natale troverete un Ufficio postale, con tanto di casella postale, dove i piccoli visitatori possono scrivere, con l'aiuto degli elfi postini, la letterina per Santa Claus, ed imbucharla direttamente per il Polo Nord.

Non mancherà ovviamente la visita di Babbo Natale figura da sempre affascinante nella fantasia delle favole natalizie.

“Abbiamo dedicato un ampio spazio ai bambini, dichiara il Presidente della Pro-loco Roberto Goracci perchè è proprio negli occhi incantati dei piccoli che tuttipossiamo ritrovare la gioia del Natale “

Il borgo senese, con i suoi vicoli lastricati in pietra su cui si affacciano antiche abitazioni medievali, farà da cornice alla manifestazione.

Le vie del centro vestite a festa e popolate di bancarelle, disseminate sui vari angoli del paese offriranno la possibilità, per chi non si fosse ancora messo in pari, grazie all’ampia selezione di articoli da regalo, di acquistarne uno.

Insieme agli hobbisti e ai commercianti del territorio, in bella mostra anche i lavori degli alunni dell’Istituto Comprensivo G. Parini di Torrita.

Ad arricchire l’edizione 2016 sono previste varie novità come gli stand dedicati allo Street Food, rigorosamente imperniati sul cibo tradizionale e le specialità locali