L’Etruria

Redazione

Cortona Patria Nostra - Appello all cittadinanza

Cortona Patria Nostra - Appello all cittadinanza

Cortona Patria Nostra rivolge un forte appello alle donne ed agli uomini di buona volontà per portare la loro voce all’interno delle Istituzioni.

Nelle elezioni amministrative del 2019 siamo stati fortemente penalizzati dal “voto utile” e dalla presenza di due schieramenti politici contrapposti su posizioni distanti ed alternative.

Da una parte la Sinistra che ha amministrato Cortona ininterrottamente dal dopoguerra, dall’altra il Centro Destra che ha promesso un cambiamento che non è mai riuscito ad attuare.

Nulla, proprio nulla è cambiato a Cortona.

Si continua ad Amministrare con la stessa mentalità, gli stessi metodi e gli stessi risultati della precedente Amministrazione.

Sono vivi e vegeti i carrozzoni creati dalla Sinistra, mantenuti in vita con pessimi risultati e decine di migliaia di Euro dal Centro Destra, sottraendo risorse importanti alle casse del Comune.

E’ inesistente la capacità di ascolto del Sindaco che amministra come un padre padrone e non tiene assolutamente conto dei suggerimenti dei cittadini e delle indicazioni delle forze politiche che lo sostengono.

Assistiamo quotidianamente a comunicati affidati dai partiti agli organi d’informazione nel tentativo di arginare la gestione monocratica del potere politico locale.

Tantissimi punti del programma elettorale di Meoni rimangono promesse non mantenute.

I provvedimenti che il Sindaco intende attuare a fine mandato come quelli previsti in piazza Sergardi a Camucia rischiano di arrecare danni irreparabili e profondi ai cittadini e alle attività commerciali e sono stati imposti senza un minimo di concertazione.

Dopo la competizione elettorale, a differenza di altre liste civiche, Cortona Patria Nostra non si è arresa, ha continuato ad esercitare il sacrosanto diritto di critica ma soprattutto ha continuato a formulare proposte concrete per risolvere i problemi del territorio.

La nostra naturale collocazione è nello schieramento di Centro Destra: da sempre abbiamo offerto il nostro incondizionato sostegno alla candidatura di Nicola Carini, sia come Sindaco di Cortona sia nelle ultime elezioni regionali.

Confidiamo che l’esperienza amministrativa portata avanti da Meoni, sia da monito per tutti, onde evitare una sua ulteriore candidatura.

Ci auguriamo una forte presa di coscienza dei partiti di Centro Destra perché riteniamo che non sia ancora giunto il momento di offrire opportunità agli avversari politici.

Il Sindaco di Cortona deve essere espressione del nostro territorio e non può essere designato o imposto in Tavoli provinciali e regionali.

Deve circondarsi di persone qualificate e competenti perché il nostro è un Comune importante che ha potenzialità immense.

La politica deve creare opportunità, ricchezza e posti di lavoro per i giovani, deve tutelare il nostro immenso patrimonio architettonico ed ambientale, valorizzandolo e non svendendolo con alienazioni folli.

Cortona Patria Nostra in questi anni ha messo quotidianamente a disposizione idee e progetti ma non è stata mai ascoltata.

Chiediamo l’aiuto ed il contributo di tutti perché siamo noi la garanzia di un cambiamento reale e non di facciata.

Siamo uomini e donne lontani dagli schemi imposti dalla politica e che operano soltanto per il bene di Cortona.

Siamo una realtà importante che vuole il contributo di tutti per condizionare le scelte di questo Comune, proponendo le soluzioni migliori dopo averle approfondite e discusse con i cittadini.

In molti sono gli scontenti, in molti trovano il coraggio di manifestare la loro crescente insofferenza, in molti stanno finalmente aprendo gli occhi sui limiti e le contraddizioni insanabili di questa Amministrazione Comunale.

Abbiamo sempre ascoltato i cittadini, ci siamo confrontati con loro, li abbiamo incontrati volentieri quando ci hanno chiesto di sostenerli e di conoscere la nostra opinione.

Aderisci anche tu a Cortona Patria Nostra!

Con la tua adesione saremo più forti e determinanti per il bene di Cortona e le garantiremo il futuro che merita.

 

                                                                                                Cortona Patria Nostra