L’Etruria

Redazione

Cortona Patria Nostra: "Non si dovrebbero mantenere le promesse?"

Cortona Patria Nostra: "Non si dovrebbero mantenere le promesse?"

Mantenere le promesse è il limite più grande di tutti i politici.

Si preoccupano di prendere voti, prendono per il naso i cittadini e confidano, con incredibile strafottenza, nei vuoti di memoria degli stessi. E' di questi giorni la notizia che Cortona Sviluppo, partecipata del Comune ed ex carrozzone della Sinistra, si appresta ad assumere un operaio polivalente addetto alla manutenzione ed un impiegato per i servizi cimiteriali. Questa bella ed interessante iniziativa (....) ha ricevuto il plauso del Capogruppo in Consiglio Comunale della Lega Nicola Mattoni che formula l'auspicio che "la partecipata funzioni come non è accaduto con le precedenti amministrazioni". Ma come? L'attuale Sindaco in un post pubblicato il 13 luglio 2018 scriveva: "Cortona Sviluppo deve esternalizzare il tutto (la gestione dei cimiteri) a partire dalle lampade votive alla muratura dei forni. Questa Amministrazione (... allora amministrava la Sinistra) non si occupa del bene comune bensì di mantenere un'Azienda che si occupa solo di nepotismo".   Due  anni dopo nulla è cambiato: in Cortona Sviluppo non ci sono più gli uomini del PD ma i sodali e gli amici di Meoni.

La partecipata del Comune non soltanto continua a gestire i cimiteri ma si appresta anche ad assumere un impiegato per quel tipo di servizio a temp indeterminato.

Una colossale presa in giro da parte di chi aveva la pretesa di battersi contro il "nepotismo della Sinistra" e si prepara ad accontentare amici e clienti.

Questo mentre uno dei membri del Consiglio di Amministrazione di Cortona Sviluppo propugna sui social l'abolizione degli Enti inutili (...) e della burocrazia. Sembra davvero di stare su "Scherzi a parte"... Cortona Patria Nostra ribadisce quanto sostenuto in campagna elettorale: questo carrozzone deve essere abolito e le sue competenze assorbite dall'Amministrazione Comunale.

Il Sindaco di Castiglion Fiorentino, dando un significativo segnale di cambiamento, ha dismesso la partecipata " Castiglioni Innova".

Vogliamo ribadire che siamo profondamente delusi da questo Centro Destra che ha adottato i peggiori metodi della Sinistra, con meno cultura politica ed uno scarsissimo senso delle istituzioni.

Cortona merita decisamente di più.

 

 

Cortona Patria Nostra