L’Etruria

Redazione

Cortona Patria Nostra risponde alla Lega

Cortona Patria Nostra risponde alla Lega

E' arrivato puntuale l'attacco della Lega Cortonese che mi accusa di essere contiguo al PD e continua imperterrita a sostenere un Sindaco che della Sinistra ha adottato i metodi peggiori . 
A loro avviso, ho la grave colpa di aver incontrato, con una delegazione di Consiglieri Comunali, i cittadini dei "Tetti Verdi" di Camucia per impedire che l'area della Maialina sia consegnata alla speculazione con la realizzazione di un nuovo supermercato e l'adozione di provvedimenti che sconvolgeranno la viabilità.
Mi sono limitato a portare la mia solidarietà a quei cittadini, a promettere il massimo impegno per impedire altre manovre speculative devastanti per il territorio, ad illustrare il Programma di “Cortona Patria Nostra” sulla Frazione più importante di Cortona, cresciuta disordinatamente per precise responsabilità della Sinistra.
Ascoltare i cittadini, percepirne le urgenze, risolvere i loro problemi, accogliere le loro istanze è il dovere principale di tutti coloro che hanno un impegno civile e politico.
Mi considerano vicino al PD ma dimenticano che quando ho denunciato il racket degli africani davanti ai supermercati (altro che accattonaggio molesto!...) la Precedente Amministrazione di Sinistra mi ha fatto inquisire per istigazione all'odio razziale dalla Procura di Arezzo. 
Mentre i miei manifesti venivano sequestrati e le mie bacheche forzate da uno spiegamento di forze congiunto e spropositato ( Carabinieri, Vigili del Fuoco e Vigili Urbani) si sono semplicemente voltati dall'altra parte…. perchè loro sono "così".
Inconsistenti, irrilevanti, presi quotidianamente a pesci in faccia da un Sindaco che li considera meno di niente, un Consigliere con delega al Centro Storico che non decide assolutamente nulla, ai loro gazebo troviamo chi ingrassa con il business degli africani e mette i suoi appartamenti a disposizione della Prefettura. 
Il più illustre di loro, dopo una campagna elettorale faraonica, con le sue vele che congestionavano la circolazione, costretto alle dimissioni dal Consiglio Comunale perché indagato per Frode Fiscale.
Nel loro delirante comunicato arrivano a scrivere: “Crediamo che il legame tra l'estrema Destra ed il Pd sia mirato al solo scopo di screditare istituzioni e persone".
Non hanno nessuna capacità di analisi e non capiscono che a screditare le istituzioni non sono “improbabili” (…) alleanze ma scelte amministrative incomprensibili e sconcertanti, imposte dall’alto  che nessuno gradisce, da Destra e da Sinistra.
Sulla Lega cortonese è meglio stendere un velo pietoso. 
Dovrebbero avere il buongusto ed il buon senso di tacere.