L’Etruria

Ufficio stampa

Meoni: a Cortona si torni al voto

Il Consigliere torna sulle presunte irregolarità della lista Cortona Città Aperta

Meoni: a Cortona si torni al voto

Sul tema delle elezioni amministrative 2014 a Cortona, mi sono espresso già, infatti ho più volte puntato il dito sul fatto che la lista Cortona Città Aperta che di fatto ha impedito per pochi voti il ballottaggio, non era stata presentata secondo la normativa in relazione ai moduli di compilazione delle firme.

Nel dopo elezioni siamo stati scoraggiati da qualcuno nel fare ricorso, anche per motivi economici, tuttavia ho avuto sempre il dubbio che la lista non era compilata  a dovere ( moduli spillati senza il contrassegno presente solo sulla prima pagina )

Oggi apprendo che il consiglio di stato in data 11.12.2015 con  sentenza n. 5661 si è espresso su una analoga vicenda avvalorando la tesi del fatto che i moduli per le firme devono essere completi e non con fogli spillati come è stato per  la lista Cortona Città Aperta.

So bene che i termini per un ricorso ad oggi sono fuori luogo, tuttavia mi appello al buon senso delle istituzioni, più volte messe in allerta sul  problema suddetto, questa sentenza sancisce che i moduli come presentati dalla lista locale non sono corretti quindi la lista non dovrebbe essere valida.

Visto la sentenza, visto le condizioni sull’andamento del Comune di Cortona, si torni al voto, la giunta, la maggioranza diano un segno di attaccamento al territorio e non alle poltrone.