L’Etruria

Ufficio stampa

Viabilità in via di Murata a Camucia, le criticità

Il consigliere Meoni di Futuro per Cortona presneta un'interrogazione

Viabilità in via di Murata a Camucia, le criticità

INTERROGAZIONE

 Il sottoscritto Meoni Luciano, consigliere comunale di Futuro per Cortona

                                                             PRESO ATTO

Dello stato in cui versa Via di Murata a Camucia, strada “abbandonata” ( nonostante  interventi e/o  interrogazioni di segnalazione ).  La strada suddetta non avendo un adeguato marciapiede, mette a serio repentaglio i pedoni e non solo, la sede stradale risulta in pessime condizioni, oltre al problema di scarico dell’acqua, che di fatto crea disagi alle famiglie abitanti  della suddetta strada. 

                                                    PRESO ATTO ALTRESI’

Che, tali criticità sono già state segnalate anche dai cittadini residenti  già nel 2009, tanto da avere una risposta scritta ( Prot. N. 26511 ), in parte rassicurante almeno per alcune voci segnalate. Nella stessa si garantiva ai cittadini anche una maggior pulizia,  con un passaggio della spazzatrice ogni due giorni lavorativi, coadiuvata dagli operatori a piedi per permettere una accurata pulizia e manutenzione.

                                                           CONSIDERATO

Che, tutti i cittadini hanno il diritto di avere una adeguata viabilità, soprattutto sicura visto il centro abitato, con adeguati marciapiedi e una pulizia costante, oltre all’eliminazione del problema dell’acqua che danneggia e/o potrebbe danneggiare anche le proprietà private. Inoltre la suddetta strada è molto transitata soprattutto nel periodo scolastico e non solo.

                                                                CHIEDE

Di sapere i motivi per cui nonostante i problemi siano stati segnalati sin dal 2009, non si sia provveduto ad effettuare adeguati interventi risolutivi. 
Di sapere i motivi per cui nonostante la risposta scritta da parte dell’Assessore competente, rivolta al cittadino scrivente,  la promessa e/o le promesse non si siano concretizzate, visto che al dire degli stessi la spazzatrice non opera come descritto.
Di sapere il perché non si sia provveduto ad effettuare i lavori e/o manutenzioni come segnalato nella risposta all’interrogazione del 2014 presentata dal sottoscritto, con promesse fatte dall’Assessore ai LL.PP anche verbali durante la risposta in aula.
Un intervento risolutivo dei problemi segnalati con la costruzione di un adeguato marciapiede, in modo da garantire la sicurezza ai pedoni e non solo.

           Per quanto sopra esposto si richiede risposta verbale e scritta piuttosto sollecita.

                                                                                                          Il consigliere comunale

                                                                                                          Meoni Luciano