L’Etruria

Redazione

A Chianciano Terme la prima giornata del progetto “PortAperta” promosso dal Comitato regionale toscano della Federazione Italiana Bocce ed il Comitato Paralimpico Toscana

A Chianciano Terme la prima giornata del progetto “PortAperta” promosso dal Comitato regionale toscano della Federazione Italiana Bocce ed il Comitato Paralimpico Toscana

Sabato 20 ottobre, il Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Bocce e la A.S.D. Gruppo Bocciofili Chianciano Terme, in collaborazione con la FISDIR e il patrocinio del Comitato Paralimpico Toscana, organizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Chianciano Terme presso il bocciodromo della A.S.D. Gruppo Bocciofili Chianciano Terme una giornata di giochi di bocce per atleti con disabilità fisica, intellettiva e sensoriale. L’Associazione Le Rondini, l’Associazione Arcobaleno e L’associazione Anmil, presenti sul territorio, prenderanno parte all’evento a partire dalle 14,30. La giornata sarà la prima del progetto “PortAperta” che il Comitato regionale toscano promuove presso le Società della Provincia di Siena. Nei prossimi mesi sono già previste altre giornate simili presso le altre bocciofile della Provincia. Ci si augura una numerosa partecipazione per potenziare sempre di più la collaborazione fra il mondo delle bocce e quello Paralimpico. Dopo il ritrovo dei partecipanti alle 14.30, con successiva presentazione, alle 15 prenderà il via l’attività che si concluderà alle 18 con una merenda.

 

L’ultimo Campionato regionale paralimpico si è disputato ad Arezzo. Intanto l’Amministrazione comunale di Chianciano Terme sta lavorando con il Comitato Regionale Toscana della Federazione Italiana Bocce per organizzare nella stazione termale nel 2019 i campionati regionali di tutte le specialità boccistiche, compreso la paralimpica.

 

Per informazioni ed iscrizioni (da effettuare entro venerdì 19 ottobre) rivolgersi ad Armando Martini (cell.335 7292463) e Fabio Massini (cell. 349 2853903) della A.S.D. G.B. Chianciano Terme.