L’Etruria

Redazione

Diciottesima edizione de “Le Stelle del Ring”, Domenica 17 novembre 2019 a Castiglion Fiorentino, Palazzetto dello Sport “Fabrizio Meoni”

Diciottesima edizione de “Le Stelle del Ring”, Domenica 17 novembre 2019 a Castiglion Fiorentino, Palazzetto dello Sport “Fabrizio Meoni”

Grande serata di combattimenti, quella in programma domenica 17 novembre, sul ring del Palazzetto dello Sport “Fabrizio Meoni”. L’evento è organizzato dal Team Jakini Nicola in collaborazione con l’associazione Amici della Boxe con il patrocinio del comune di Castiglion Fiorentino. Sono previsti incontri di professionisti dalle ore 18.30 e dilettanti, tra cui 16 ragazzi castiglionesi, dalle ore 13.00. Sul ring, tra gli altri, Daniel Velea contro Antonio Manna e Riccardo Alpaga contro l’aretino Giorgio Pricop. “Sarà un macht spettacolare e la vittoria sarà mia!” afferma Daniel Velea.  I tanti atleti presenti domenica 17 novembre si confronteranno nella Free Boxing e della Kick Boxing, due discipline di arti marziali che negli ultimi anni hanno conquistato molti aretini. Sempre più persone, infatti, sia uomini che donne, e sempre più giovani, i corsi partono anche dalla giovane età di 6 anni, si avvicinano a queste discipline molto fisiche ma che insegnano il rispetto dell’avversario e possono dare utili basi per la difesa personale. “La serata si preannuncia davvero scoppiettante per i tanti sportivi presenti” aggiunge Nicola Jakini del Team omonimo. “Ancora una volta, Castiglion Fiorentino ed in particolare il Palazzetto dello Sport ‘Fabrizio Meoni’ diventa la cornice ideale per ospitare eventi di caratura nazionale ed internazionale. Le discipline sportive vanno aiutate ed incentivate perché insegnano ai giovani e non solo il rispetto delle regole e dell’avversario”afferma Sauro Bartolini, consigliere comunale con carica allo Sport.