L’Etruria

Redazione

Donne Etrusche si impongono sulla compagine di Torre del Greco

Donne Etrusche si impongono sulla compagine di Torre del Greco

Dopo il successo di domenica scorsa contro il Montevirgineo  per 17-0, le Donne Etrusche sono chiamate alla vittoria anche nell’incontro casalingo che le vede contrapposte alle ragazze di Torre del Greco. 

Davanti ad un numeroso pubblico giunto al campo di Pian di Massiano per supportare Roggi e compagne, le Etrusche partono subito forte e dopo nemmeno un minuto di gioco Bianchi segna la prima meta dell’incontro, portando il risultato sul 7-0 con la successiva trasformazione.

Non passano nemmeno dieci minuti, che dopo una serie di pick and go tocca a Monzali schiacciare l’ovale oltre la riga e portare il risultato sul 12-0.

Il primo tempo è un monologo Etrusco, con le ospiti che provano timidamente ad entrare dentro la metà campo avversaria ma che vengono puntualmente respinte da una ferrea difesa delle padrone di casa. Già al 35 del primo tempo le ragazze della franchigia tosco -umbra mettono in cassaforte il punto bonus, quando dopo la meta di Pinto anche Keller aggiunge il suo nome al tabellino dei marcatori, così si va a riposo sul 24-0.

Nella ripresa entra Giotti al posto di Marcorelli e Meazzini al posto di Massini, le cose nn cambiano e le Etrusche continuano ad imporre il proprio gioco nn concedendo nulla alle avversarie, le Campane cercano in tutti i modi di andare a smuovere il tabellino dei punti, ma si scontrano sempre con una difesa che nemmeno oggi, come domenica scorsa vuole concedere nulla alle avversarie, così dopo altri cambi, Rofi al posto di Lanini, Giovannini al posto di Bartolozzi e Naouali al posto di Mancinelli, le padrone di casa vanno ancora in meta prima con Bianchi che servita ottimamente da Matteo, taglia l’angolo e segna la meta del 31-0 e poi con Pinto che dopo una punizione battuta veloce schiaccia l’ovale per il definitivo 38-0.

Villanacci a fine partita dichiara: “sono soddisfatto della prova delle ragazze, hanno dimostrato di aver capito gli errori fatti domenica scorsa e non sono ricadute in errore, sono state molto più ciniche e non hanno sprecato le occasioni che gli si sono presentate durante la partita, insieme agli altri tecnici Angelini e Giorgetti, stiamo lavorando bene, grazie alle ragazze e alla loro voglia di migliorarsi, lavoriamo agli allenamenti con un organico molto ampio che ci permette di crescere di volta in volta. Ora domenica ci aspetta la partita con Pisa, dove speriamo di continuare la nostra striscia positiva”.