L’Etruria

Redazione

Le Donne Etrusche calano il tris

Le Donne Etrusche calano il tris

Per la terza giornata del campionato di serie  A femminile, le Donne Etrusche scendono in campo per il primo derby stagionale contro le ragazze del Cus Pisa. 

Nella città della torre pendente, le ragazze allenate da Villanacci-Angelini-Giorgetti, partono forti fin da subito macinando del buon gioco e già al 32’ mettono in cassaforte il punto bonus  con le mete di Pinto 6’, Keller 10’ e 26’, Pinto 32’. 
Nella ripresa il copione non cambia e sono sempre le ospiti ad avere il controllo della partita, concedendo ben poco alle avversarie che si trovano davanti sempre una ben attenta linea difensiva che nn si fa trovare impreparata sui contrattacchi delle pisane. Dopo il primo minuto di gioco è di nuovo Keller a schiacciare l’ovale oltre la linea per il momentaneo 25 -0, poi tocca anche a Piccioni e Giotti marcare la meta portandosi sul 37-0. Le padrone di casa nn ci stanno e cercano la meta della bandiera, trovandola poco dopo, quando per un ingenuità difensiva, vanno a marcare i primi 5 punti dell’incontro, ma c’è ancora tempo per l’ultima meta della partita quando Naouali dopo una serie di pick and go schiaccia l’ovale per il definitivo 5-42.
“Sicuramente potevamo fare di più, se gestivamo meglio i nostri punti di forza, eravamo nettamente superiori in mischia e touche, ma le ragazze nn hanno sfruttato al meglio questo vantaggio” dichiarano i tecnici  “abbiamo provato molti nuovi innesti che si sono rivelati positivi e che ci fanno ben sperare per il proseguio del campionato, tra le altre, la nota positiva è l’esordio dal primo minuto con meta della giovane Giotti classe 2002, segno che stiamo lavorando bene anche con le più giovani che per noi sono linfa vitale per la continuazione di questo progetto di franchigia”.
Prossimo appuntamento è il 3 Novembre quando le Donne Etrusche affronteranno tra le mura amiche, la squadra di Frascati.

Mastroforti, Piccioni, Matteo, Bianchi (5' Cimino), Giotti, Barilari, Pinto, Keller (65' Dule), Bartolozzi (50' Seimonte), Giovannini (65' Naouali), Roggi (c), Mancinelli (55' Presti), Rofi (1' st Panfili) Baccarani (1' st Massini), Meazzini (1' st Lanini) all. Villanacci, Angelini, Giorgetti