L’Etruria

Redazione

Le Donne Etrusche chiudono al meglio il 2019

Le Donne Etrusche chiudono al meglio il 2019

Ultima partita dell’anno e prima del girone di ritorno per le Donne Etrusche nel campo del Villaggio del Giovane di Castiglion Fiorentino, dove le nostre ragazze affrontano la squadra di Montevirginio, attualmente terza del girone.

I primi minuti servono alle padrone di casa per prendere confidenza con il campo reso pesante dal meteo inclemente degli ultimi giorni, ma basta poco per capire che le tosco-umbre hanno ben in mente il loro obiettivo: vincere conquistando anche il punto bonus.
Iniziano così ad imporsi sulle rivali e bastano pochi minuti a Bianchi per segnare la prima meta della partita, dopo aver ricevuto il pallone da Marcorelli brava ad assorbire due avversarie prima di scaricare il pallone, portando così il risultato sul 7-0.
Le Etrusche, complice anche la grande supremazia in mischia e touche hanno una notevole quantità di palloni da giocare, e dopo qualche errore di troppo, arriva anche la seconda meta con Mancinelli che sfonda la difesa avversaria e schiaccia la palla oltre la riga per la seconda marcatura che con i due punti addizionali porta il risultato sul 14-0.
Il discorso bonus si chiude già nel primo tempo dopo altre due mete, la prima con capitan Roggi, brava a prendere la palla e su un pick and go a leggere una difesa distratta vicino al punto d’incontro, poi con Bianchi che porta a compimento una bella azione corale della trequarti, andando a riposo sul 26-0.
Cambia poco anche nel secondo tempo dove le padrone di casa concedono veramente poco alle ospiti, continuando a mantenere il possesso palla e creando una bella quantità di azioni, non riuscendo però ad essere ciniche e a concretizzare quanto di buono costruito. Prima del fischio finale c’è spazio per le mete di Pinto,Cimino e Bianchi che fissano il risultato sul definitivo 45-0.
I tecnici Villanacci-Angelini-Giorgetti a fine partita : “Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati già nel primo tempo, questo c’ha permesso di provare ragazze in ruoli diversi dal solito e valutare soluzioni di gioco alternative. 
Anche oggi abbiamo dominato nei lanci di gioco e siamo stati molto efficaci sia in fase difensiva che offensiva con la trequarti, sicuramente le ragazze stanno crescendo molto, anche se nn riescono ad essere ciniche nel concretizzare tutto quello che costruiscono. Adesso ci aspetta lo stop natalizio, dove nn concederemo più di tante pause alle ragazze e continueremo a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo, quello di rimanere in testa al nostro girone.”

Bianchi, Mastroforti, Matteo( 25’st.Naso), Marcorelli, Rossi, Barilari, Pinto (25’st.Giotti), Keller (25’ st. Dule),Giovannini (8’ st.Cimino), Meazzini (8’ st.Presti), Roggi (25’st. Seimonte) Mancinelli(8’st. Naouali),Lanini, Monzali, Massini. A disp Vestrini