L’Etruria

Redazione

Le Donne Etrusche espugnano la Bisenzio Arena

Le Donne Etrusche espugnano la Bisenzio Arena

Domenica di derby in terra toscana, le Donne Etrusche vanno a casa delle Puma Bisenzio.

In un campo reso pesantissimo dalle incessanti piogge cadute in settimana, le Donne Etrusche hanno un solo obbiettivo per poter rimanere al vertice della classifica, battere le avversarie con bonus.
Obbiettivo che sembra in salita perché nei primi minuti dell’incontro le tosco -umbre subiscono il gioco delle padrone di casa, ma una volta prese le misure all’avversario, l’incontro diventa quasi esclusivamente un monologo.
Nel primo tempo le ospiti vanno a segno 3 volte con Keller, Giovannini, Keller portandosi sul 17-0.  
Nel secondo tempo le Puma cercano di smuovere il tabellone del punteggio con qualche incursione nella 22 avversaria, ma vengono sempre respinte dalla solida difesa Etrusca, e finalmente al 15 esimo trovano anche la meta del bonus con capitan Roggi. Da qui alla fine c’è tempo per un’altra marcatura con Bianchi che fissa il punteggio sul definitivo 27-0.
Villanacci a fine partita “Abbiamo consolidato la prima posizione con una bella prestazione non data per scontata visto le condizioni del campo reso pesante dalle incessanti piogge, le ragazze stanno crescendo partita dopo partita. Siamo arrivati alla fine del girone di andata con 6 vittorie su 6 incontri disputati vinti tutti con il bonus, subendo appena 20 punti, e facendone 199, numeri che potrebbero dare alla testa, ma le ragazze sanno che ancora è un campionato aperto che quasi sicuramente si deciderà nella gara di ritorno con l’Aquila, intanto godiamoci questo momento positivo e prepariamo già la partita del 15 dicembre dove nel campo del Villaggio del Giovane di Castiglion Fiorentino affronteremo per la prima giornata del girone di ritorno le ragazze del Montevirgineo “

Bianchi, Mastroforti, Matteo, Marcorelli, Rossi, Barilari, Pinto, Keller, Baccarani, Giovannini, Roggi, Mancinelli, Lanini, Massini, Meazzini 
a disp. Monzali, Seimonte, Cimino, Crocioni, Naouali, Dule, Sparla, Giotti
All. Villanacci-Angelini-Giorgetti