L’Etruria

Redazione

Le Donne Etrusche fanno 10 su 10

Le Donne Etrusche fanno 10 su 10

Dopo le vittorie contro Torre del Greco e Pisa, le Donne Etrusche scendono in campo in trasferta contro la neonata squadra di Frascati, per quello che potrebbe essere il decimo successo consecutivo di questa stagione.

La partita inizia con le Etrusche che provano a costruire il gioco, ma la fretta di marcare la prima meta fa commettere qualche errore di troppo in fase di finalizzazione vanificando tutto il buon lavoro svolto. 

Ma una volta ritrovato il bandolo della matassa ecco che capitan Roggi sblocca la partita con un “raccogli e vai “ vicino alla linea di meta.

Le Etrusche impostano il proprio gioco, tutto è reso più facile visto la supremazia in touche e in mischia ordinata, infatti proprio da qui nasce la seconda meta di giornata, con Presti che ha il compito di prendere l’ovale e schiacciarlo, dopo una bella mischia vincente, con la trasformazione di Bianchi il risultato va sullo 0-12 per la franchigia tosco-umbra.

Le padrone di casa mettono poco pensiero alla capolista, che alla fine della prima frazione di gioco vanno in metà altre due volte con Mancinelli e Pinto, conquistando anche il punto bonus.

Nel secondo tempo il copione non cambia, anzi le Etrusche trovano maggior sicurezza e crescono nel gioco, con belle azioni e ottimi ricircoli di pallone, trovano così altre 4 mete con Presti, Pinto, Roggi e Seimonte concludendo la gara con il punteggio di 48-0.

Villanacci a fine partita: “Al di là del punteggio, oggi siamo soddisfatti per il bel gioco espresso e per il ritmo tenuto per tutta la durata della partita, di errori ce ne sono stati, soprattutto nei primi 10 minuti, dove ancora le ragazze sembravano non essere entrate in partita. Adesso ci aspetta una lunga pausa dove dovremmo lavorare duro perché alla ripresa del campionato  ci aspetta il big match contro l’Aquila. Tutte le ragazze sono consapevoli di quello che per noi vuol dire quella partita e quindi sono sicuro che lavoreranno sodo per raggiungere l’obiettivo prefissato all’ inizio della stagione”.

Vogliamo concludere facendo di nuovo i complimenti alle ragazze e allo staff che nonostante tutte le difficoltà e i sacrifici hanno costruito un gruppo capace di giocare, rispettare l’avversario e vincere 10 partite su 10. 

Forza Etrusche

 

Mastroforti (40’ Rossi), Giotti (25’Sparla), Matteo (40’Marcorelli), Bianchi, Vestrini(54’Naso), Barilari, Pinto, Presti, Giovannini (40’Cimino), Dule (40’Seimonte), Roggi, Mancinelli (54’Naouali), Lanini, Massini, 

Rofi. A disp Monzali

All. Villanacci, Angiolini, Giorgetti