L’Etruria

Ufficio stampa |

Pd Castiglion Fiorentino: "la verità sui lavori alla casa di riposo"

Pd Castiglion Fiorentino: "la verità sui lavori alla casa di riposo"

Abbiamo appreso dalla stampa che partiranno i lavori di ristrutturazione della Casa di  Riposo. E’ un fatto positivo, quello che non quadra sono le informazioni che il Comune fornisce ai cittadini.

Il tentativo stavolta è di far passare il presidente Concettoni come il “salvatore della patria”, niente di più falso.

Dopo avere presentato ben due bilanci in rosso, dopo aver svenduto buona parte del patrimonio del Serristori, 210 ettari, dati via al prezzo di 190.000 euro, dopo aver aumentato le rette, il Presidente può essere definito in molti modi ma non “salvatore della patria”.

Ma ormai a Castiglioni gli Amministratori pubblici fanno a gara per attribuirsi meriti che non gli appartengono, una colossale presa in giro dei cittadini e un’offesa al buon senso.

-Inaugurano un teatro comunale già inaugurato nel 2000

-Inaugurano una rete museale già inaugurata nel 2004

-presentano progetti elaborati dalle passate amministrazioni facendoli passare come propri

- esibiscono come grandi novità servizi che già esistevano da anni (doposcuola, riduzioni per l’isola ecologica, contributi alle attività produttive, riduzioni per mense e trasporti).

Oggi s’inventano l’inaugurazione della Casa Famiglia.

Peccato che la Casa Famiglia sia stata già inaugurata a Marzo del 2014 dal precedente Consiglio di Amministrazione.

Semmai la domanda da fare è un’altra: perché si è aspettato due anni a far per proseguire i lavori visto che Il progetto era già pronto e i soldi (400.000 euro) erano già stati ottenuti dalle precedenti Amministrazioni (non da loro) nel Piano Sociale Regionale del 2009 ?

Parlano di miglioramento del servizio per gli anziani con figure professionali nuove: dal fisioterapista all’animatore, alla parrucchiera. Figure che esistono da anni e che non hanno inventato loro.

C è stato sempre un piccolo mondo operoso attorno alla Casa di Riposo a partire dai servizi erogati che erano esattamente quelli di adesso. Loro unico pregio è quello di non aver interrotto una tradizione positiva, per il resto sono il “nulla”.

La Casa di Riposo e gli anziani non possono essere utilizzati per fare bassa propaganda, tanto prima o poi la verità viene a galla.