L’Etruria

Redazione

Cortona, «buyers» americani in visita. Il saluto dell’Amministrazione comunale

Cortona, «buyers» americani in visita. Il saluto dell’Amministrazione comunale

La promozione turistica prosegue, questa mattina sono stati ricevuti in sala del Consiglio comunale alcuni «buyers» provenienti dagli Stati Uniti d’America, interessati a sviluppare sinergie con Cortona. Accompagnati da una guida turistica, gli ospiti hanno visitato gli scorci più caratteristici della città, la chiesa di San Francesco, le piazze principali, il palazzo comunale e l’eremo delle Celle di San Francesco.

L’iniziativa è stata organizzata dal «tour operator» «Together in Tuscany e Umbria» e ha visto la collaborazione di aziende del territorio per offrire esperienze relative all’artigianato artistico e alla cucina tipica toscana. Inoltre, il pacchetto promozionale prevede anche proposte legate all’ambiente e alle attività all’aria aperta.

 

I «buyers» hanno ricevuto in dono le copie di «Sognando Cortona», la pubblicazione che raccoglie alcuni estratti in lingua originale delle opere di Lady Sidney Morgan, Wilhem Dorow, Henry James e René Schneider, relative ai «Grand Tour» del 1800 nella città di Luca Signorelli.

 

«Benvenuti a Cortona - hanno esordito il sindaco Luciano Meoni e l’assessore al Turismo Francesco Attesti - auspichiamo di intraprendere una collaborazione che porti ad entrambi reciproca soddisfazione: ai vostri clienti di poter conoscere la nostra città e alle aziende del comparto turistico cortonese di beneficiare di nuovi flussi di visitatori. Secondo le prime informazioni che arrivano dagli operatori del comparto, questa stagione è contrassegnata da una positiva ripartenza delle provenienze dagli Stati Uniti d’America».