L’Etruria

Redazione

Domenica appuntamento con l'assemblea della Banca Popolare di Cortona

Nel 2016 utile netto di quasi 1 milione e mezzo. L'istituto di credito conta oltre 2800 soci

Domenica appuntamento con l'assemblea della Banca Popolare di Cortona

Domenica 9 aprile 2017, presso l'Auditorium S.Agostino del Centro Convegni di Cortona, si terrà l'Assemblea annuale dei Soci della Banca Popolare di Cortona. La Banca, che conta oltre 2.800 Soci, è un punto di riferimento per le imprese e le famiglie dell’ampio territorio che da Arezzo arriva sino a Perugia.

L'anno 2016 si è chiuso con un buon risultato, un utile netto di 1.412.732 euro; questo risultato consente di dare soddisfazione ai Soci, con una proposta di un dividendo di 0,50 euro per azione, invariato rispetto a quello dello scorso anno; consente inoltre di accantonare risorse preziose per il rafforzamento patrimoniale con un coefficiente CET1 al 16,34%, in linea con i migliori operatori del mercato italiano.

Il Bilancio e gli altri documenti utili per seguire i lavori assembleari sono riportati nel sito www.popcortona.it.

L’Assemblea sarà chiamata ad eleggere anche tre Consiglieri di amministrazione in scadenza di mandato, il Collegio sindacale e il Collegio dei Probiviri.

La giornata dell'Assemblea inizierà alle ore 9.15 con l'avvio delle operazioni di registrazione dei soci, per proseguire con l'inizio dei lavori fissato per le ore 10.