L’Etruria

Redazione

Gli studenti del Laparelli inviano beni alimentari agli ucraini

Continuano gli aiuti della Caritas cortonese per l’Ucraina

Gli studenti del Laparelli inviano beni alimentari agli ucraini

In via zefferini a Cortona è in piena attività il Centro Raccolta Aiuti per l’Ucraina della Caritas cortonese. In questi ultimi giorni sono partiti per il paese semidistrutto dalla guerra molti generi di prima necessità donati dalla solidarietà dei cortonesi. Un lotto di scatoloni di beni alimentari per bambini ed adulti è stato donato dagli studenti dell’Istitutio Tecnico Commerciale Francesco Laparelli.

La Caritas e le parrocchie di Cortona in una loro lettera inviata ai professori del Laparelli “ringraziano tutti questi  studenti, che, con grande spirito altruistico, responsabilità  e  amore hanno raccolto per gli amici ucraini una considerevole cifra con la quale hanno acquistato e consegnato alla Parrocchia e Caritas di Cortona beni alimentari per bambini e adulti. E’ stato un grande esempio e li ringraziamo di cuore per questo grande sforzo ed esempio di civiltà e umanità verso chi in questo momento vive  sofferenze  inimmaginabili. Assieme agli studenti ringraziamo, inoltre, tutti i professori e la Preside dell'Istituto che hanno appoggiato questo encomiabile gesto”.

Nella foto l’ingresso del Centro Raccolta Ucraina Caritas Cortona ( via Zefferini)  e i pacchi in spedizione degli studenti del Laparelli .

( IC )