L’Etruria

Redazione

Pietraia: vinsanto e tradizione

Alla premiazione del Concorso 2022, indetto dalla Proloco, sono intervenuti il sindaco di Cortona ,Meoni e il vicepresidente del Consiglio Regionale, Casucci

Pietraia: vinsanto e tradizione

Il 30 aprile 2022 a Pietraia si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso “ Vinsanto di una volta”, organizzato dalla Proloco. All’evento hanno partecipato il sindaco di Cortona Luciano Meoni e il vicepresidente del Consiglio Regionale Marco  Casucci. Una relazione sulla storia del vinsanto e sulle tecniche di produzione è stata tenuta dal prof. Marco Mearini.

Nel suo saluto ai presenti,Dante Giorgi, presidente della Proloco, ha messo in evidenza come tutti i vinsanti artigianali presentati siano stati di ottima qualità e si è congratulato con i partecipanti e con i vincitori, consegnando poi  i premi e le varie attestazioni.

Il primo premio è andato al pietraiese Gaspare Parri e a suo nipote, nella foto ricordo qui pubblicata  con il sindaco Meoni e Giuliana Doti, consigliere della Proloco. Ha presentato l’evento Sara Valeri , consigliere della Proloco di Pietraia.

( IC)